IV edizione del Trofeo Città di Reggio Calabria di dama Italiana: trionfa Vittoria Coppolino

StrettoWeb

Vittoria Coppolino vince il IV Trofeo Città di Reggio Calabria, Vittoria Coppolino si impone su tutti. Completano il podio Lorenzo Germolè e Vincenzo Zappalà

Sabato scorso, presso i locali della Scuola Privata Paritaria Nuovi Orizzonti di Reggio Calabria, si è svolta la IV edizione del Trofeo Città di Reggio Calabria di dama Italiana. La gara organizzata dall’A.s.d. “il bianco e il nero” in collaborazione con l’A.s.d. “teachers”, ha visto la partecipazione di 36 ragazzi frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia.

I giovani damisti suddivisi in due gruppi di gioco si sono affrontati al meglio di sei partite al termine delle quali Vittoria Giorgia Coppolino si è imposta a punteggio pieno su Lorenzo Germolè che con 10 punti ha conquistato la seconda piazza e su Vincenzo Zappalà che con 8 punti ha conquistato il gradino più basso del podio.

Sono risultati inoltre vincitori per le rispettive classi: Giovanni Minniti (prima); Scano Paolo (seconda); Cuzzocrea Paolo (terza); Grilletti Mattia (quarta) e Zappalà Vincenzo (quinta).

Grande soddisfazione per il presidente Cilione e la dirigente Muraca che adesso attendono trepidanti i prossimi campionati italiani giovanili che si svolgeranno il prossimo mese di luglio a Palermo, per cercare di raccogliere anche quest’anno, i frutti del lavoro svolto durante l’anno scolastico.

A combattere per la conquista di una piazza d’onore saranno Lorenzo Germolè, campione Italiano in carica categoria Speranze; Vittoria Giorgia Coppolino che nella sua bacheca vanta un terzo posto ai campionati italiani giovanili ed un terzo posto ai campionati italiani di categoria provinciale e la piccola Viola Coppolino che dopo le esperienze degli scorsi anni, proverà a impreziosire il suo curriculum con un piazzamento.

Condividi