Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALIFOTO & VIDEONEWSREGGIO CALABRIA

Reggio Calabria, una Festa della Mamma “di ordinaria follia” al Cimitero di Condera: disservizi e caos

Reggio Calabria, numerose testimonianze risentite dopo i disservizi e il caos vissuto ieri al cimitero di Condera

Il destino di Reggio Calabria è purtroppo sempre più triste, al punto che ormai non è più poissibile neanche recarsi a salutare i propri cari al Cimitero senza dover fare i conti con disservizi sempre più pesanti. Ieri, nel giorno della Festa della Mamma, s’è verificata come di consueto una grande affluenza al Campo Santo, come succede da sempre nelle poche ricorrenze che celebrano i defunti tra cui spiccano proprio la festa della mamma e quella del papà. Peccato, però, che quest’anno al Comune di Reggio Calabria la circostanza sia sfuggita a tutti: Sindaci, Assessori, Dirigenti. Nessuno ha pensato che, come avveniva in passato di routine, sarebbe stato necessario inviare i Vigili Urbani a regolare la viabilità intorno al cimitero. E quindi s’è creato il caos.

Macchine ovunque, addirittura sui marciapiedi utilizzati in alcuni tratti come corsia di viabilità, con buona pace per i pedoni. E parcheggi selvaggi, in doppia e tripla fila, con conseguenti liti e baruffe. Inoltre uno spiacevole episodio ha riguardato i cittadini con disabilità. Uno di loro ha testimoniato ai microfoni di StrettoWeb come, nonostante avesse il pass per disabilità al 100% con gravi problemi di deambulazione, è stata bloccata all’ingresso del cimitero perchè non poteva accedervi con l’auto come da regolamento che ne vieta l’accesso domenica e festivi. La cittadina quindi, dopo aver fatto la gimkana tra le auto per arrivare all’ingresso, ha dovuto fare retromarcia e parcheggiare fuori con non poche difficoltà e recarsi sulla tomba della propria mamma a piedi, tra mille difficoltà, subendo ripercussioni sulla propria salute per diverse ore.

E’ questa l’attenzione che i nostri amministratori pubblici nutrono nei confronti dei cittadini in genere, e in modo particolare di quelli affetti da disabilità?

Reggio Calabria, le immagini del caos nella zona del Cimitero di Condera | VIDEO