Reggio Calabria celebra il suo 25 aprile: domani eventi alla Villa Comunale Umberto I, il programma

StrettoWeb

Il programma delle celebrazioni alla Villa Comunale Umberto I di Reggio Calabria previste per la Festa della Liberazione

Si rinnova la tradizione del 25 aprile Festa di Liberazione a Reggio Calabria. Anche quest’anno i giardini della Villa Comunale Umberto I ospiteranno l’ormai consueta cerimonia istituzionale per la celebrazione dell’anniversario della liberazione d’Italia. Appuntamento alle ore 10.30 per l’inizio della cerimonia con l’omaggio alla Stele del Partigiano da parte della Città Metropolitana di Reggio Calabria, del Comune di Reggio Calabria, delle forze sindacali, Cgil, Cisl e Uil, delle associazioni e delle forze politiche che hanno aderito all’iniziativa.

Subito dopo, intorno alle ore 11.00, il saluto delle massime autorità territoriali che anche quest’anno saranno presenti alle celebrazioni. A seguire gli interventi delle tante associazioni aderenti, ed il ricordo del Partigiano Pietro Corsaro, cui il Comune di Reggio Calabria ha inteso avviare le procedure per l’intitolazione di una strada. Infine alle ore 12.00 le conclusioni di Susanna Florio, della Segreteria nazionale dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani.

Condividi