fbpx

Quarta giornata dedicata a “Stazioni Sicure”: agenti della Polfer impegnati in Sicilia

Sicilia, gli agenti della Polfer hanno effettuato i controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della regione

2 indagati, 552 persone controllate, 258 bagagli ispezionati, una sanzione elevata, 53 operatori Polfer impegnati in 51 stazioni della Sicilia: questi sono i risultati conseguiti dal Compartimento Polfer per la Sicilia durante la quarta giornata dell’anno dedicata a “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, nella giornata del 27 aprile 2022.

Gli agenti Polfer, con l’ausilio delle unità cinofile delle Questure di Palermo e Catania,  hanno effettuato i controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari della regione, sui treni ed in un deposito bagagli al fine di incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario.

A Palermo, durante i controlli sono stati identificati due cittadini extracomunitari che sono stati segnalati all’ A.G.  per ingresso e soggiorno irregolare sul territorio nazionale e ai quali è stato notificato il decreto di espulsione. L’operazione straordinaria si è svolta sotto il coordinamento della Sala Operativa della Polfer che ha dislocato le pattuglie, equipaggiate con metal detector e palmari, secondo il flusso dei passeggeri in transito e verso le aree maggiormente sensibili.