Nella Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 25 del 29-03-2022, il Ministero della Difesa – Direzione generale per il Personale Militare – con Decreto a firma del Direttore Generale ha emanato il Bando con il quale vengono indetti i Concorsi, per esami, per l’ammissione di complessivi 228 giovani ai licei annessi alle Scuole militari delle Forze armate, per l’anno scolastico 2022-2023 con la seguente ripartizione di posti per Forza armata, sede e ordine di studi:
1) “Nunziatella” di Napoli:
3° liceo classico: posti 20;
3° liceo scientifico: posti 30;
2) “Teuliè” di Milano:
3° liceo classico: posti 20;
3° liceo scientifico: posti 60;
Presso la Scuola militare “Nunziatella” di Napoli saranno ammesse, sino ad un massimo di quindici concorrenti vincitrici di sesso femminile, individuate in ordine di graduatoria di merito al termine del concorso, tra coloro che hanno espresso la preferenza di assegnazione a tale sede. Resta salva l’ammissione delle rimanenti, risultate comunque in graduatoria in posizione utile, alla Scuola militare “Teuliè” di Milano.
1) 3° liceo classico: posti 20;
2) 3° liceo scientifico: posti 40;
1) 3° liceo classico: posti 18;
2) 3° liceo scientifico: posti 20.
Ai predetti concorsi possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi che:
La presentazione della domanda di partecipazione ai concorsi, con le modalità indicate nel bando, dovrà avvenire entro il termine perentorio del 6 maggio 2022. Per ulteriori, complete informazioni su requisiti fisici, riserva di posti, prove di esami, etc. etc., gli interessati potranno prendere visione del bando al seguente link:
Ascolta l'articolo |