fbpx

Taekwondo, campionati nazionali a Genova: Calabria protagonista con 6 medaglie

taekwondo

Calabria protagonista con 6 medaglie ai campionati italiani cadetti cinture nere di taekwondo

Si sono svolti a Genova questo fine settimana, presso l’RDS Stadium, i campionati italiani cadetti cinture nere di taekwondo, magistralmente organizzati dalla F.I.TA. (Federazione Italiana taekwondo), che ha visto competere circa 350 partecipanti facenti parte tra i più promettenti atleti nazionali.

In particolare, la manifestazione, ha coinvolto i giovani atleti di età compresa tra i 12 e 15 anni, ed anche in questa occasione la Calabria ha potuto vantare la presenza di diverse società sportive, tra cui Asd Taekwondo Reggio Calabria, A.s.d. Athlon, A.s.d. Gym club 2, A.s.d. Young club, A.s.d. taekwondo Cosenza, A.s.d. taekwondo in Fiore, che hanno tutte confermato un ottimo livello tecnico grazie alla costante preparazione dei ragazzi, portata avanti con moltissimo impegno e sacrificio.

La conferma e soddisfazione dell’ottimo lavoro effettuato sono 6 medaglie conquistate di cui 1 oro, 4 argenti ed 1 bronzo, nonché il piazzamento a podio della società A.s.d. Young club; risultati pertanto molto incoraggianti in previsione della formazione della rappresentativa regionale di combattimento, nonché delle prossime convocazioni azzurre. A tutti loro vanno i complimenti del Presidente regionale Giancarlo Mascaro e di tutto Comitato regionale Fita Calabria.

Di seguito i risultati degli atleti e società calabresi:

  • Torcia Pierpaolo (A.s.d. Young club Catanzaro) – 1° classificato
  • Paravati Domenico (A.s.d. Young club Catanzaro) – 2° classificato
  • Mancuso Niccolo (A.s.d. Gym club 2) – 2° classificato
  • Perri Alessandro (A.s.d. taekwondo Cosenza) – 2° classificato
  • Loria Lorena (A.s.d. taekwondo in fiore) – 2^ classificata
  • Levato Martina (A.s.d. Gym club 2) – 3^ classificata

 

  • A.s.d. Young club Catanzaro – società 4^ classificata maschile