Reggio Calabria: domani Giornata Nazionale dedicata al risparmio energetico. Nucera: “giusta iniziativa”

StrettoWeb

Sarà celebrata venerdì 11 marzo “M’illumino di meno”, la Giornata Nazionale dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar Radio2 di Rai Radio2 con Rai per il Sociale

Sarà celebrata venerdì 11 marzo “M’illumino di meno”, la Giornata Nazionale dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar Radio2 di Rai Radio2 con Rai per il Sociale. Il ruolo delle piante e l’importanza della mobilità sostenibile nella riduzione dell’inquinamento atmosferico sono i temi al centro di questa edizione. Un momento di riflessione nelle scuole italiane promosso dal MIUR come attività di approfondimento. “Sono perfettamente d’accordo con questa iniziativa-spiega Lucia Anita Nucera assessore all’istruzione-che coniuga informazioni e azioni da adottare per ridurre l’inquinamento atmosferico.
Oltre al consueto spegnimento simbolico delle luci, studentesse e studenti potranno contribuire alla creazione del primo bosco diffuso aderendo al progetto “Un albero per il futuro”, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e gestito dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità. Le sempre maggiori emissioni tossiche e di gas nella nostra atmosfera- prosegue l’assessore Nucera- devono portare non solo ad una presa di coscienza, ma anche ad un radicale cambiamento nello stile di vita nostro e soprattutto dei giovani a cui il futuro appartiene e che hanno diritto di vivere in un mondo pulito e sostenibile. Credo che tutto debba partire dall’educazione e dal rispetto appreso in famiglia -conclude Lucia Anita Nucera- e poi anche a scuola, affinché si crei una sinergia che possa con il tempo dare i suoi frutti e consentire di adottare i giusti modelli di vita anche per quanto concerne l’ambiente”.

Condividi