fbpx

Messina, grande successo per l’asta di beneficenza per il popolo ucraino tenutasi alla Exante Galleria | GALLERY

/

Grande successo per l’asta di beneficenza svoltasi presso l’Exante Galleria di Messina: il ricavato è stato destinato agli aiuti per il popolo ucraino

Successo per l’asta d’arte di beneficenza a cura della Exante Galleria di Messina, con la collaborazione dell’artista LBS (alias di Bruno Salvatore Latella), tenutasi domenica 20 marzo 2022, presso i locali della Exante Galleria. L’asta, battuta da Giulia Greco, e che ha visto partecipe una moltitudine di persone, dai più giovani fino ad arrivare ai più maturi, ha raccolto una cospicua somma a 3 zeri: oltre i 1000 euro.

L’evento, appoggiato dalla Croce Rossa Italiana e l’iniziativa social #PUTINPEACE, con lo scopo di raccogliere una somma devoluta interamente agli aiuti umanitari per il popolo ucraino, ha visto la partecipazione artistica di artisti affermati quali Alex Caminiti, Natino Chirico, Glauco, LBS, ed artisti emergenti provenienti dalle due città dello Stretto, Reggio Calabria e Messina.

Ma l’aiuto da parte dell’arte non si ferma qui, è pronta una seconda asta d’arte di beneficenza presso la città di Palermo con le opere non battute durante l’evento messinese. “Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire”. – Jean-Paul Sartre –

Di seguito i nomi degli artisti partecipanti: Alex Caminiti, LBS, Galuco, Natino Chrico, Priscilla, N. Mancuso, Lola, M. Tuccia, L. Malaspina, Alphatelescopii, Nunzio Enrico Bonina, P. Anna, V. Macadino, C. Piccini, G. Telli, J. Iannì, D. Pellicanò, M. D’Ascola, R. Grande.