Oggi in Calabria ci sono stati 9 morti, 1.484 guariti e 2.292 nuovi casi di Coronavirus su 11.708 tamponi processati. Nelle ultime 24 ore in Calabria è risultato positivo il 17,53% dei tamponi processati. Il bollettino della Regione fornisce la provenienza per province dei nuovi casi positivi odierni, che sono così suddivisi:
Il numero dei casi in Calabria dall’inizio della pandemia è di 217.806 persone su 2.294.908 tamponi effettuati. La percentuale dei positivi sui test è del 9,44%. In Calabria sono stati processati 10,58 tamponi per ogni positivo. La Calabria, con questi dati, si conferma la Regione in assoluto meno colpita d’Italia dalla pandemia. Il bilancio aggiornato ad oggi in Calabria è di:
Nonostante il virus continui a circolare abbondantemente nella popolazione calabrese, visto l’alto numero di contagi e l’elevatissimo tasso di positività ai tamponi che sottintende un enorme numero di positivi asintomatici ben oltre quelli noti, continuano a svuotarsi sempre più rapidamente gli ospedali al punto che le soglie di rischio sono lontanissime. E’ ormai certo che da lunedì prossimo, il 7 marzo, la Calabria tornerà in “zona bianca”. Ed è l’ultimo cambio di colore della storia della pandemia, perchè il 31 marzo con la fine dello stato d’emergenza saranno eliminate anche le fasce a colori delle Regioni.
I 217.806 casi della Calabria sono così suddivisi nelle 5 Province della Regione:
Ascolta l'articolo
|