fbpx

Sicilia: il grillino Giarrusso si candida alla Presidenza della Regione

Dino Giarrusso Foto di Alessandro Di Meo / Ansa

L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle ha annunciato a “L’aria che tira” su La7 la discesa in campo in vista delle regionali

L’ex Iena Dino Giarrusso si candida alla presidenza della Regione Sicilia. L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle ha annunciato a “L’aria che tira” su La7 la discesa in campo in vista delle regionali. Nel corso della trasmissione ha detto: “la crisi irreversibile del Governo Musumeci e il suo fallimento sono sotto gli occhi di tutti. Nei giorni scorsi ho ricevuto non centinaia ma migliaia di richieste, da parte di cittadini siciliani di ogni credo politico, di candidarmi alla Presidenza della Regione per dare alla Sicilia un’autentica chance di cambiamento”.

La nota ufficiale del Movimento 5 Stelle: “iniziativa di Giarrusso assolutamente personale”

“In merito alle dichiarazioni dell’europarlamentare Dino Giarrusso che si è dichiarato disponibile a candidarsi alla presidenza della Regione Siciliana, si chiarisce che si tratta di un’iniziativa assolutamente personale non concordata con i vertici del Movimento. Non sono ancora decise le modalità delle candidature e qualsiasi anticipazione in questo senso risulta fuori luogo”. Così, in una nota, il Movimento 5 Stelle.