fbpx

Migranti, Occhiuto: “sì allo smantellamento della tendopoli di San Ferdinando, la Regione promuove un tavolo per risolvere il problema”

Occhiuto-Migranti

Occhiuto: “bene ha fatto il prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, ad annunciare l’imminente smantellamento della tendopoli per migranti di San Ferdinando, nella Piana di Gioia Tauro”

La gestione dei migranti è ormai un problema fisso per la Calabria tanto che il Prefetto Mariani ha annunciato lo smantellamento della Tendopoli a San Ferdinando nella Piana di Gioia Tauro. In una nota, il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, afferma: “bene ha fatto il prefetto di Reggio ad annunciare l’imminente smantellamento della tendopoli per migranti di San Ferdinando. Non è accettabile che nel 2022 possa ancora esistere un luogo nel quale non viene assicurata la legalità, la dignità dell’individuo, la possibilità di una normale convivenza civile. La Regione Calabria è pronta a fare la sua parte. Innanzitutto lavoreremo per troveremo le risorse per procedere alla bonifica dell’area interessata, e, già dalla prossima settimana, promuoveremo un tavolo permanente con tutte le istituzioni interessate – in primis i Comuni di San Ferdinando e di Gioia Tauro – per affrontare e risolvere la questione”, conclude Occhiuto.