fbpx

Covid, Siclari (FI): “per i positivi, se vaccinati e asintomatici, bastano 5 giorni di isolamento. Va data fiducia alla gente”

marco siclari

Covid, Siclari (FI): “le persone vaccinate e asintomatiche, se positive, dopo 5 giorni di isolamento possono e devono tornare alle loro attività quotidiane. Seguire il modello Usa”

“I dati di oggi mettono in evidenza un aspetto importante: sono diminuiti i ricoveri in terapia intensiva. Se questo trend, figlio della campagna vaccinale della terza dose, si stabilizzerà abbiamo bisogno di andare incontro alle esigenze dei cittadini e snellire le procedure di isolamento e quarantena”. Sono le parole del direttore dello Spallanzani Francesco Vaia. “Così come avviene negli Usa le persone vaccinate e asintomatiche, se positive, dopo 5 giorni di isolamento possono e devono tornare alle loro attività quotidiane”, ha detto il dottore.

Parole apprezzate e condivise dal Senatore di Forza Italia e Capogruppo in Commissione Salute, Marco Siclari“Si tratta di un pensiero che condivido pienamente avendolo espresso proprio ieri nel mio intervento in Commissione Salute al Senato nel corso dell’audizione della Dott.ssa Gallina Direttore Generale della Commissione salute dell’Unione Europea per il contrasto al Covid. È evidente che la gente deve avere fiducia nell’azione di governo ma deve anche essere ripagata con la stessa moneta in effetti chi ha seguito la campagna vaccinale ed è già alla terza dose ha innalzato il livello di difesa dell’organismo contro il Covid che gli permette nella maggior parte dei casi di essere asintomatico, ed ha contribuito, quindi, direttamente ed indirettamente ad evitare che aumentasse il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva di fronte ad un’importante impennata della curva epidemica“, conclude Siclari.