fbpx

Covid in Sicilia, Musumeci: “rinvio rientro a scuola? No fughe in avanti, deciderà il Governo”

nello musumeci Foto di Davide Gennari / Ansa

“Vorremmo che la scuola fosse l’ultimo spazio da chiudere, ma non dobbiamo neppure perdere tempo”: il pensiero del governatore Nello Musumeci

“Il tema della riapertura delle scuole dopo le vacanze natalizie sarà affrontato entro le prossime 24 ore. Attendiamo che il governo centrale faccia conoscere le proprie valutazioni e fra qualche ora il nodo sarà affrontato dalla conferenza Stato-Regioni. Noi vorremmo che la scuola fosse l’ultimo spazio da chiudere ma non dobbiamo perdere di vista il diritto alla sicurezza dei nostri ragazzi”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a Palermo, nel corso di una conferenza stampa sulla dispersione scolastica, rispondendo a una domanda sull’ipotesi di uno slittamento della riapertura degli istituti a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19.

“Fino all’ultimo minuto guarderemo la tendenza della curva epidemiologica – ha aggiunto il governatore – . Sulla scuola deciderà il governo nazionale, d’intesa con la conferenza Stato-regioni. Si tratta di un tema delicato sul quale non bisogna fare fughe in avanti”.