Macelleria Borruto, la storia di un marchio reggino Doc: la tradizione in tavola anche a Natale, gli auguri dell’azienda a clienti e dipendenti [FOTO]

StrettoWeb

Macelleria Borruto è tra le aziende migliori nel settore degli alimentari a Reggio Calabria: gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo da parte della stimata azienda reggina ai propri clienti

Qualità, professionalità e passione per il lavoro: sono queste le parole d’ordine della Macelleria Borruto, con sede in Via Nazionale a Gallico. Azienda leader nel settore degli alimentari a Reggio Calabria, fonda le sue prime radici nella città dello Stretto nel 1980. Una storia che si intreccia con la tradizione, iniziata quando il sign. Borruto Giuseppe e la moglie Antonia decidono di dare vita alla loro attività, oggi gestita dal figlio Ignazio e considerata un marchio stimato. Dapprima entrambi i genitori hanno sempre posto tre concetti alla base della propria azienda: il lavoro, la famiglia e il sacrificio. Ed è proprio grazie a questi immensi sacrifici che Giuseppe ed Antonia con il tempo hanno saputo costruire un’attività solida mattoncino su mattoncino.

ignazio borruto macelleria reggio calabria

Negli anni la Macelleria Borruto si è fatta amare sempre di più dai propri clienti, diventando un vero punto di riferimento, grazie innanzitutto alla trasparenza nei confronti della clientela, alla qualità della carne e dei salumi e all’accurata selezione delle materie prime. L’azienda ha conservato costantemente standard altissimi, mantenendo fino al 2005 la genuinità del vero lavoro artigiano. Dal 2006 il figlio Ignazio ha apportato un grande rinnovamento, rimodulando il “concept” di macelleria (senza tradire una tradizione ormai antica), ed ha consentito alla propria azienda l’adeguamento ai nuovi standard di mercato. Nel 2012 viene sposato il progetto dell’azienda L’Agorà Srl, azienda reggina a marchio Despar, ed insieme si è costruita l’idea della figura del “macellaio-artigiano” nella G.D.O. (grande distribuzione organizzata, ndr). Il melting-pot tradizione-innovazione ed artigianalità-tecnologia ha reso possibile uno sviluppo inaspettato e imprevedibile, in meno di dieci anni sono stati aperti quattro nuovi punti vendita in aree nevralgici della città.

macelleria borruto despar

Ma perché si continua da decenni a scegliere la qualità Borruto? “Ci scelgono perché non abbiamo segreti – spiega il titolare – . Il nostro motto potremmo riassumerlo così: “serviamo i nostri clienti come se fossero membri della nostra famiglia, non li inganniamo e pur innovandoci, manteniamo la nostra identità immutata”. Nel 2017 Borruto Carni ha rilevato una struttura d’ingrosso, l’azienda Irpaie Srl della famiglia Iracà, grande imprenditore reggino. Tale acquisizione ha permesso un importante upgrade aziendale mediante la fidelizzazione di tantissimi “colleghi” macellai. Infine nel 2019 si sono costruiti dei piccoli store a marchio Borruto presso molti importanti ristoranti reggini.

Niente di tutto ciò sarebbe potuto accadere senza il support di un team coeso e affiatato che con abnegazione spinge l’azienda Borruto verso un futuro di sicuri successi. “Porgo alle donne e agli uomini che compongono la nostra attività i più sinceri auguri di Natale. Voglio ringraziarli tutti con un caloroso abbraccio perché hanno sempre lavorato con responsabilità e tenacia”, afferma il titolare Ignazio. L’augurio molto sentito di buone feste e felice anno nuovo è riservato all’amata clientela: “ci tengo a ringraziarli uno ad uno e a far loro i più sinceri auguri per un felice Natale e un 2022 di soddisfazioni, pace e serenità in tutte le famiglie”.

macelleria borruto carne

Condividi