Covid, arriva la “stretta” di Natale: “mascherine all’aperto e tamponi per i luoghi affollati oltre alla riduzione della durata del Green pass”

StrettoWeb

Covid, fonti del Governo: “l’obbligo di mascherine all’aperto o la possibilità di chiedere un tampone, oltre al Green pass, per accedere a locali al chiuso particolarmente affollati, come le discoteche”

Giovedì è prevista la riunione della cabina di regia dove si discuterà, secondo fonti del Governo, dell’obbligo di mascherine all’aperto o la possibilità di chiedere un tampone, oltre al Green pass, per accedere a locali al chiuso particolarmente affollati, come le discoteche. Insomma, l’esecutivo guidato da Mario Draghi, tenta di arginare i nuovi casi con una vera e propria “stretta”. La riunione, tra l’altro, sottolineano fonti di governo, serve a fare un punto della situazione alla luce dei dati aggiornati sul Covid e a fare valutazioni su eventuali misure per le imminenti feste. Si potrebbe riflettere anche sulla possibilità di accorciare la durata del Green pass. Al momento, comunque, si tratta solo di ipotesi.

 

Condividi