fbpx

Covid, arriva la “stretta” di Natale: “mascherine all’aperto e tamponi per i luoghi affollati oltre alla riduzione della durata del Green pass”

Green pass- tampone- discoteca

Covid, fonti del Governo: “l’obbligo di mascherine all’aperto o la possibilità di chiedere un tampone, oltre al Green pass, per accedere a locali al chiuso particolarmente affollati, come le discoteche”

Giovedì è prevista la riunione della cabina di regia dove si discuterà, secondo fonti del Governo, dell’obbligo di mascherine all’aperto o la possibilità di chiedere un tampone, oltre al Green pass, per accedere a locali al chiuso particolarmente affollati, come le discoteche. Insomma, l’esecutivo guidato da Mario Draghi, tenta di arginare i nuovi casi con una vera e propria “stretta”. La riunione, tra l’altro, sottolineano fonti di governo, serve a fare un punto della situazione alla luce dei dati aggiornati sul Covid e a fare valutazioni su eventuali misure per le imminenti feste. Si potrebbe riflettere anche sulla possibilità di accorciare la durata del Green pass. Al momento, comunque, si tratta solo di ipotesi.