Chiede il Green Pass all’imbarco, bigliettaio aggredito da camionista: caos a Tremestieri

StrettoWeb

Porto di Tremestieri, bigliettaio aggredito. La Uiltrasporti: “Ennesima aggressione ai lavoratori , ribadiamo la necessità di mantenere un presidio fisso di polizia presso gli approdi”

Nel pomeriggio di ieri, martedì, un’altra vile aggressione si è riscontrata  ai danni di un addetto alle biglietterie del porto di Tremestieri. L’evento ha richiesto l’intervento della Giardia Costiera che fortunatamente ha evitato il peggio.

Il bigliettaio,  intorno alle 18:30, a fronte della richiesta di controllo obbligatorio del GREEN PASS per l’imbarco, ha visto l’autotrasportatore andare su tutte le furie. Essendo obbligatorio il controllo della certificazione  verde per l’imbarco del mezzo e’ stato necessario richiedere l’intervento del posto di guardia interforze, ma è stato proprio al loro arrivo che il camionista si è scagliato addosso al bigliettaio, e si è reso necessario il loro intervento  per placare gli animi  ed evitare il peggio.

L’episodio si e’ chiuso con l’intervento della polizia e di un’ambulanza che ha soccorso il bigliettaio in comprensibile stato di shock.

“Gli episodi di aggressioni ai lavoratori portuali sono ormai sempre più frequenti  – dichiara Nino Di Mento responsabile porti e logistica Uiltrasporti Messina –  e la nuova normativa che impone al personale addetto il controllo del green pass agli autotrasportatori come obbligo per consentire l’imbarco, accentua  i rischi di aggressioni per questi lavoratori, e per questo la Prefettura ha disposto in questa fase di controlli un presidio temporaneo di polizia presso il terminal tremestieri che si è dimostrato in questo episodio di fondamentale importanza e che reputiamo debba essere mantenuto stabilmente anche in futuro per tutelare la sicurezza dei lavoratori portuali”.

Condividi