Reggio Calabria, contributo di Confcommercio per addobbi ed iniziative natalizie delle vie commerciali

StrettoWeb

Reggio Calabria, il Presidente di Confcommercio, Labate: “un sostegno ai commercianti in un momento difficile”

Un sostegno concreto per la realizzazione di iniziative di addobbo e decoro delle vie commerciali nel periodo natalizio condivise dai commercianti associati per ritrovare serenità ed il senso di comunità in un momento delicato. Ad offrirlo è Confcommercio Reggio Calabria con l’iniziativa “Natale via per via 2021”.

In particolare per Reggio Calabria, che attraversa un momento politico delicato, serve guardare con fiducia al domani per il bene della città e dei commercianti che aspettano le festività natalizie per prendere fiato e per risollevarsi dopo due anni estrema difficoltà, dovute alla pandemia ed aggravate oggi dall’aumento dell’inflazione e dal caro bollette. Da qui l’invito di Confcommercio ai commercianti a proporre iniziative condivise ed un piccolo sostegno perché anche la volontà, non solo simbolica, di “illuminare” le vie commerciali diventa fondamentale come segnale di condivisione ed elemento per rendere attrattivo e vivo il nostro territorio della Città metropolitana.

A tal proposito Confcommercio Reggio Calabria ha stanziato un fondo straordinario di 10.000 euro per supportare il tessuto economico locale, offrendo un sostegno concreto utile alla realizzazione di iniziative di addobbo e decoro delle vie commerciali nel periodo natalizio condivise dai commercianti associati.

“Esserci tangibilmente in questo momento – spiega il Presidente di Confcommercio Lorenzo Labate – rappresenta un importante punto di partenza per essere costruttivi e vivere al meglio questo momento delicato. Per quanto concerne l’addobbo delle vie commerciali, Confcommercio consapevole delle difficoltà in cui si trovano le imprese, ha deciso di mettere a disposizione un piccolo fondo per fare in modo che, insieme ai contributi dei commercianti, sia possibile rendere attrattive ed accoglienti più aree possibili della nostra Città”.

La richiesta dovrà pervenire da commercianti che operano su una stessa via / piazza o su vie / piazze contigue, luoghi caratterizzati da vicinanza territoriale e idoneità a rendere la progettualità di utilità e valore comune. Il contributo economico offerto da Confcommercio è pari al 30% del costo complessivo dell’iniziativa entro un massimo di 1.500 euro per singola proposta. I progetti di arredo urbano/luminarie natalizie potranno essere realizzate nel periodo compreso tra il 1° dicembre 2021 ed il 9 gennaio 2022.

Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro la data del 30 novembre prossimo presso la sede di Confcommercio in Via Zecca, 7 corredate da idea progettuale, secondo lo schema proposto.

Condividi