fbpx

Messina, senso unico alternato con limitazione di velocità lungo la strada provinciale 53 di Saponara

Senso unico alternato con limitazione di velocità lungo la strada provinciale 53 di Saponara: la limitazione avrà effetto a partire dal 29 novembre 2021 e per tutta la durata dei lavori

La III Direzione “Viabilità Metropolitana” della Città metropolitana di Messina, diretta dal dott. Salvo Puccio, ha disposto l’istituzione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, con limitazione di velocità a 30 Km/h lungo la strada provinciale 53 di Saponara, dal km. 2+000 a seguire, a partire dal 29 novembre 2021 e per tutta la durata dei lavori.

I lavori sono stati consegnati dal Sindaco metropolitano dott. Cateno De Luca lo scorso 4 novembre alla ditta incaricata, la Costruire s.r.l. di Maletto in provincia di Catania, che provvederà alla ricostruzione e alla regolarizzazione del corpo stradale, ove sono presenti cedimenti, alla realizzazione di cunette di convogliamento delle acque meteoriche, alla protezione laterale con barriere di sicurezza, alla bonifica dei versanti, alla collocazione di rete di protezione e all’eliminazione dei massi in fase di prossimo distacco attraverso il disgaggio e il disbosco. L’importo complessivo degli interventi ammonta a 500.000 euro, stanziati dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile. Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ingegnere Giovanni Lentini, la direzione dei lavori è affidata all’ingegnere Rosario Bonanno, al geometra Pasquale Chiaia e al geometra Mario Lucchesi.