Messina: De Luca ha incontrato a Palazzo Zanca i campioni messinesi dei Trofei Malossi e Minienduro 2021

StrettoWeb

Messina: De Luca stasera ha accolto a Palazzo Zanca il team Enneci Motor Racing, composto dal pilota Piero Rizzo e i preparatori Nunzio Coglitore e Maurizio Morgante; e le piccole promesse del Minienduro, Salvatore Mangano e Riccardo Repici, accompagnati dal Presidente del Motoclub Dello Stretto Antonio Romeo

Il Sindaco di Messina, Cateno De Luca, stasera ha accolto a Palazzo Zanca, insieme all’Assessore alle Politiche Sportive Francesco Gallo, rispettivamente, il team Enneci Motor Racing, composto dal pilota Piero Rizzo e i preparatori Nunzio Coglitore e Maurizio Morgante; e le piccole promesse del Minienduro, Salvatore Mangano e Riccardo Repici, accompagnati dal Presidente del Motoclub Dello Stretto Antonio Romeo. Il pilota Rizzo, grazie al prezioso supporto dei suoi preparatori ha conquistato il Trofeo Scootermatic al World Malossi Day Cup classe 70cc, prestigiosa titolazione internazionale FIM, nella tradizionale cornice dell’autodromo laziale di Vallelunga, lo scorso settembre. I giovanissimi Mangano e Repici, si sono aggiudicati il Trofeo delle Regioni Minienduro per la stagione 2021, il primo per la categoria Cadetti, l’altro per quella Debuttanti, tenutosi nel settembre scorso a Schio, Vicenza.

Il Sindaco si è così complimentato “gli eccellenti risultati da voi conseguiti sono motivo di orgoglio in più, in quanto oltre a premiare i vostri sacrifici, la dedizione e la passione messa in campo, testimoniano la voglia di ripresa da un duro momento che abbiamo attraversato a causa della pandemia”. Auspico che il vostro esempio “rappresenti un incentivo per i vostri coetanei affinchè si avvicinino alle discipline sportive, perché lo sport contribuisce non soltanto a rafforzare i valori di cui abbiamo bisogno come comunità, ma esso è cultura dello sviluppo individuale e della salute; sport vuol dire educazione e formazione ed è valorizzazione del tempo libero”. Al termine della visita, l’Assessore Gallo ha consegnato ai tre campioni i gagliardetti con lo stemma civico e ringraziandoli per avere dato lustro alla città di Messina con le loro vittorie, ha augurato sempre più ambiziosi traguardi. I tre atleti hanno ricambiato il Primo cittadino donandogli le loro magliette.

Condividi