Il reggino Giovanni Arichetta, protagonista di All Together Now, pubblica il nuovo singolo Hit Parade

StrettoWeb

Fra i protagonisti della nuova edizione di All Together Now, format di Canale 5 dedicato alle voci emergenti del panorama italiano, Giovari si ripresenta con il suo nuovo singolo Hit parade

Visto fra i protagonisti della nuova edizione di All Together Now, format di Canale 5 dedicato alle voci emergenti del panorama italiano, Giovari si ripresenta con il suo nuovo singolo Hit parade, in uscita il 19 novembre 2021 per l’etichetta Musicantiere. Il tema del brano è tanto musicale quanto umano, con un pizzico di elemento autobiografico: la canzone parla infatti dello stato d’animo di un’artista emergente, che nella sua quotidianità continua a sognare in grande, perdendo di vista a volte ciò che fa parte della sua vera realtà attuale. Ma il suo sogno è più forte di tutto il resto e sa che solo accanto alla persona giusta potrà realizzarlo. Il brano procede su ritmi allegri, vivaci, con un’atmosfera leggera quasi spensierata, che esprime la convinzione del protagonista che ogni problema si risolverà e che i nostri sogni e le persone che amiamo non ci abbandoneranno mai.

“Siamo abituati a vivere di stereotipi, di abitudini che si ripetono negli anni tra le persone. La società ci ha abituato a vivere tentando di imitare certi canoni, modelli statici che invece di identificarci ci rendono tutti troppo uguali. L’artista è colui che tenta di fuggire da questi stereotipi, creandosi un mondo parallelo, una realtà diversa dove poter inseguire i propri desideri, i propri sogni, ascoltando soltanto ciò che dice il cuore. Per potersi realizzare non basta accontentarsi; bisogna rompere gli schemi, uscire dalla propria zona di comfort e fare ciò che ci fa stare veramente bene e non soltanto ciò che ci conviene. Inizia così una doppia vita per l’artista: la realtà nella normale quotidianità, con tutti i pensieri e i problemi di ogni giorno, e la realtà fatta soltanto di sogni e dominata dal desiderio di poter vivere di sola musica. Un sogno che, nonostante le speranze e le delusioni, ci tiene vivi, spiega Giovari a proposito delle tematiche e dell’ispirazione di Hit parade.

“Procede così la vita di un’artista fatta di obblighi e doveri come il lavoro, ma con la testa sempre rivolta alla propria vera e unica passione. Queste due realtà si scontrano continuamente tra loro, tentando di prevalere l’una sull’altra, con la speranza che possano un giorno diventare un’unica cosa. Ma tutto ciò è possibile solo con il sostegno del vero amore, che riesce sempre a supportarci e a sostenerci nelle difficoltà, anche quando tutto sembra andar male, che sappia accettarci per quello che siamo e inseguire con noi quel sogno. La musica sa essere impegnativa, diventa la priorità assoluta, la prima cosa davanti a tutto il resto e spesso a rimetterci sono le persone che più ci amano a causa delle nostre mancanze, delle promesse non mantenute, delle nostre continue assenze e dei nostri grandi progetti mai concretizzati.”

Condividi