Elezioni Comunali 2021: i NOMI dei sindaci eletti in provincia di Reggio Calabria

StrettoWeb

Elezioni Comunali 2021: eletti i sindaci a San Giorgio Morgeto, Africo e Sinopoli

Urne chiuse per le elezioni amministrative straordinarie per i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. Ad Africo Domenico Modafferi, a capo di una lista civica, vince contro lo sfidante Enzo Antonio Caccavari. A San Giorgio Morgeto nella sfida tra due ex primi cittadini ha la meglio Salvatore Valerioti, battuto Vincenzo Marrapodi. A Sinopoli eletta sindaco l’avvocato Francesca Sergi, con una lista civica, con il quorum che si è attestato al 63,76%.

San Giorgio Morgeto: eletto sindaco Valerioti

A San Giorgio Morgeto vince le elezioni comunali Salvatore Valerioti, già primo cittadino, con la lista “Obiettivo comune per San Giorgio Morgeto”, sconfitta per Vincenzo Marrapodi, anche lui ex sindaco, con la lista “Rialzati San Giorgio Morgeto”,

Modaffari nuovo sindaco di Africo

Ad Africo Domenico Modafferi, a capo di una lista civica, vince contro lo sfidante Enzo Antonio Caccavari

Sergi nuovo sindaco di Sinopoli

Sinopoli eletta sindaco l’avvocato Francesca Sergi, con il quorum che si è attestato al 63,76%. Il decreto legge per l’anno 2021 non tiene conto degli elettori iscritti all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (Aire), permettendo quindi a Sinopoli di superare il quorum.

Ad Africo avanti Modaffari

Domenico Modaffari, candidato a sindaco con la lista “Africo in alto-Azione Popolare in Comune”, è in vantaggio su Vincenzo Antonio Caccavari con la lista “Democrazia Diritti e Libertà per Africo”.

A San Giorgio Morgeto avanti Valerioti

E’ avanti a San Giorgio Morgeto l’ex sindaco Salvatore Valerioti nei confronti di un altro ex primo cittadino, Vincenzo Marrapodi. Valerioti è vicino alla vittoria.

Affluenza urne ad Africo

Ad Africo è andato alle urne il 46,23% pari a 1.084 votanti. Dati della Prefettura di Reggio Calabria.

Affluenza urne a San Giorgio Morgeto

A San Giorgio Morgeto ha votato il 55,01% pari a 1.965 elettori. Dati della Prefettura di Reggio Calabria.

Condividi