A Reggio Calabria la sanità che funziona: “altro che viaggi della speranza, tre anni fa avevano dato 3 mesi di vita a mio padre che invece è ancora con noi grazie alle cure del Polo Oncologico Morelli”

StrettoWeb

Reggio Calabria, la lettera di ringraziamento del figlio di un paziente egregiamente curato al Polo Oncologico Morelli

Un lettore di StrettoWeb ci ha inviato una lettera di encomio rivolta al Polo Oncologico Morelli di Reggio Calabria, dove il padre che aveva un’aspettativa di vita di tre mesi, è stato egregiamente curato e vive grazie alle cure specifiche a cui è stato sottoposto e all’attento monitoraggio da parte delle figure mediche di alta professionalità presenti sul territorio reggino. Ecco il testo integrale della lettera:

“Sono il figlio di un paziente che, assieme ad altri, i cui familiari sono in cura presso il Polo Oncologico dell’ ospedale Morelli di Reggio Calabria, desiderano esprimere la loro completa riconoscenza alla Dirigenza, a tutto lo staff medico e paramedico che si prende cura dei loro cari, seriamente ammalati. Ci tocca esprimere un’infinita gratitudine per la professionalità delle cure a loro prestate, l’affetto e il senso di familiarità ricevuti. È doveroso da parte nostra riconoscere l’attenzione data nelle cure di ogni singolo. Non sottovalutiamo, inoltre, la comodità di poter raggiungere quotidianamente il Polo oncologico per le cure necessarie, senza dover vivere le difficoltà fisiche ed economiche a cui i malati oncologici, prima di questa possibilità, erano sottoposti per anni con i viaggi della speranza. Auspichiamo che per il futuro, le Istituzioni “apprezzino”, sempre di più, in maniera tangibile, questa utilità e benessere per gli ammalati.
Dario De Pol”.

Condividi