fbpx

Reggio Calabria, 15 anni di Nuovo Basket Soccorso: per l’anniversario inaugurato il “Campo Sportivo Polivalente Domenico Dascola”

Locandina Nuovo Basket Soccorso

“Tutti in campo! Il Soccorso riparte da Via Sila”: in occasione del 15° anniversario del Nuovo Basket, inaugurato il “Campo Sportivo Polivalente Domenico Dascola”

Quindici anni di entusiasmo, sport, amicizia, ma soprattutto quindici anni di attività rivolte ai bimbi ed ai ragazzi del quartiere Gebbione-Stadio. Il Nuovo Basket Soccorso è soprattutto questo e dopo un lungo percorso non ha perso la sua natura e vocazione originaria. Settembre 2006 – Settembre 2021. Stasera alle ore 19.30 proprio in occasione di questo anniversario sarà inaugurato il “Campo Sportivo Polivalente Domenico Dascola” sito in via Sila e retrostante la Parrocchia S. Maria del Divino Soccorso.

Lì il Nuovo Basket Soccorso è nato e lì continuerà a svolgere la maggior parte delle sue attività sociali e sportive. La struttura infatti è stata oggetto durante l’estate di un imponente restyling strutturale sostenuto interamente dai giovani soccorsini che ne fa oggi uno dei
playground calabresi più belli e funzionali. Il progetto interamente ideato e realizzato dall’NBS grazie al sostegno ed alla fiducia del Parroco don Gaetano Galatti ha visto portare a termine una corposa opera di rifunzionalizzazione dell’impianto sportivo che da domani ospiterà allenamenti, gare ed attività sociali e ricreative.

Il Nuovo Basket Soccorso inoltre è lieto di comunicare il rientro ufficiale nell’organigramma associativo dell’Ing. Antonio Morabito, stimato professionista reggino, che ha curato i lavori di ripristino della struttura insieme all’Ing. Michele Chiappalone. Gradito ritorno nello staff tecnico anche per coach Basilio Longo che insieme a Riccardo Pusateri guiderà il settore giovanile arancio-azzurro. Una nuova veste grafica anche per il Logo NBS, risultato di un lavoro di “rebranding” che mette in risalto lo stretto legame con la Parrocchia. Appuntamento quindi stasera alle ore 19.30 presso la rinnovata struttura con ingresso da Via Sila.