Reggio Calabria, Falcomatà sull’atto vandalico a Pellaro: “se non volete vaccinarvi è una scelta vostra, ma non impedite agli altri di farlo”

StrettoWeb

Il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà è intervenuto sull’atto vandalico consumatosi al centro vaccinale di Pellaro nella notte fra sabato e domenica

Nella notte fra sabato e domenica il centro vaccinale di Pellaro è stato oggetto di un atto vandalico. Un grosso masso è stato scagliato contro una delle vetrate della struttura della zona Sud della città, scatenando l’ira del Sindaco Giuseppe Falcomatà. Il primo cittadino di Reggio Calabria, infatti, ha postato la foto del gesto sui profili social, allegando un messaggio chiaro: “non volete vaccinarvi? È una scelta vostra, ma allo stesso modo date a tutti gli altri la possibilità di farlo, senza azioni ignobili che vanno a scapito di una intera comunità, dei beni comuni e di chi volontariamente e gratuitamente sta operando da mesi al servizio di tutti noi”.

Non solo brutte notizie, ce n’è anche una incoraggiante che Falcomatà tende ad esaltare: “intanto l’Asp – dice – proprio stamattina mi ha comunicato che è stata superata la percentuale del 70% di popolazione vaccinata. Mi pare che la città abbia già fatto la sua scelta”.

Condividi