Progetto “Mediterraneamente”, in regalo 20 abbonamenti in palestra per i ragazzi dai 6 ai 17 anni della Locride [INFO e DETTAGLI]

StrettoWeb

La Società Cooperativa Sankara, nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”, regala 20 abbonamenti bimestrali in palestra ai ragazzi della Locride di età compresa fra i 6 e i 17 anni

Prosegue la programmazione delle attività che la Società Cooperativa Sankara realizza nell’ambito del progetto “Mediterraneamente”, progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia nell’ambito dell’avviso “Per il finanziamento di progetti di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza” (EduCare).

È noto come l’emergenza Covid-19 abbia inciso sulle opportunità sociali dei più giovani e la chiusura di impianti sportivi, parchi e in generale luoghi dove fare sport ha creato disagi importanti. Lo sport, infatti, incide sullo sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino. Aiuta i più piccoli ad avere una crescita sana ed equilibrata e permette loro di accrescere la capacità di relazionarsi con i coetanei. Lo sport favorisce la possibilità di confrontarsi, di apprendere valori che animeranno la loro vita, come il rispetto delle regole e degli avversari, la lealtà verso i compagni e la squadra, la dedizione e l’impegno personale per il raggiungimento degli obiettivi.

Alla luce di questo, la Società Cooperativa Sankara nell’ambito del Progetto “Mediterraneamente” promuove il benessere dei bambini e dei ragazzi con l’intento di migliorare la consapevolezza di sé e del proprio corpo e per questo regala ai bambini tra i 6 e i 17 anni della Locride abbonamenti per dei corsi bimestrali nelle palestre convenzionate. Sono già stati donati 20 abbonamenti ai bambini e ragazzi di Caulonia e a breve si procederà all’iscrizione dei ragazzi di Benestare. Educare i bambini allo sport è uno dei regali migliori che si possa far loro, perché quanto sperimenteranno rimarrà come esperienza preziosa per tutta la loro vita.

Condividi