Acr Messina, la Juve Stabia vince 1-0: costano carissimo due errori grossolani

StrettoWeb

Juve Stabia-Acr Messina, la partita dell’11ª giornata in diretta: tutti gli aggiornamenti di StrettoWeb in tempo reale con formazioni ufficiali, cronaca testuale, tabellino

Per cercare di uscire dalle sabbie mobili e trovare una posizione di classifica più tranquilla. E’ con questo obiettivo che oggi, domenica 24 ottobre, alle ore 14.30, allo stadio “Menti” di Castellamare di Stabia, l’ACR Messina di mister Ezio Capuano farà visita alla Juve Stabia del neo tecnico Stefano Sottili, il match è valido per l’11ªgiornata del girone C del campionato di Serie C. I campani hanno si qui collezionato 11 punti (frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte) e nel turno precedente è arrivata la sconfitta del “Vito Simone Veneziani” contro il Monopoli 1-o. La formazione dello Stretto, invece, ha 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte) ed è reduce dal pareggio interno a “reti bianche” contro la Vibonese. Trovare serenità è fondamentale per disputare al meglio un campionato che, di settimana in settimana, sta entrando sempre più nel vivo.

Il primo tempo è molto equilibrato, nessuna delle due squadre riesce ad imporre il ritmo di gioco. Ci prova la Juve Stabia, ma l’Acr Messina chiude ogni spazio, anche se trova difficoltà a costruire le azioni. Nella ripresa l’atteggiamento degli uomini di Capuano resta molto remissivo, così al 60′ Stoppa ne approfitta di una disattenzione e fa 1-0. I cambi del tecnico dei siciliani modificano l’andamento della sfida: i peloritani infatti crescono, però Balde e Adorante (incredibile l’errore a pochi passi dalla linea di porta) non riescono a trovare il pareggio. Negli ultimi minuti prosegue l’assedio, il pareggio non arriva, la prima sconfitta di Capuano invece si. La classifica dunque non si muove, serve anche una scossa sul piano emotivo.

Juve Stabia-Acr Messina, le pagelle di StrettoWeb: Adorante inverte gli scarpini, Mikulic al rallentatore

Juve Stabia-Acr Messina: il tabellino finale

Juve Stabia-Messina 1-0: 59′ Stoppa (J)

JUVE STABIA (4-3-3): Sarri; Donati, Tonucci, Cinaglia, Rizzo; Scaccabarozzi, Squizzato (35′ Davì), Altobelli (54′ Stoppa); Bentivegna (81′ Caldore), Eusepi (81′ della Pietra), Panico. A disp.: Russo, Troest, Esposito, Caldore, Todisco, Guarracino, Davì, Berardocco, Della Pietra, Evacuo, Lipari, Stoppa. All. Sottili.

ACR MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Fazzi, Carillo, Mikulic; Morelli (65′ Da Silva), Simonetti (65′ Balde), Damian (48′ Fofana), Catania (54′ Konate), Sarzi Puttini (73′ Russò); Adorante, Vukusic. A disp.: Fusco, Goncalves, Rondinella, Celic, Fantoni, Marginean, Fofana, Russo, Busatto, Distefano, Konate, Balde. All. Capuano.

ARBITRO: Nicolini di Brescia (Zanellati-Piatti).

MARCATORI: 59′ Stoppa

NOTE: 31′ ammonizione Fazzi, 50′ ammonizione Davì, 57′ ammonizione Konate

Juve Stabia-Acr Messina: la cronaca in diretta del match

95′ Finisce la partita, la Juve Stabia si impone 1-0. L’Acr Messina paga un atteggiamento troppo remissivo, arriva così un’altra sconfitta.

90′ Si entra nei minuti di recupero, assedio dell’Acr Messina.

84′ Ancora Balde molto pericoloso, il tiro è strozzato e il portiere para facilmente.

77′ Balde si crea l’occasione con un sombrero, grande parata di Sarri.

72′ Adorante si divora clamorosamente il gol del pareggio. L’attaccante non ha trovato la porta ad un metro dalla linea.

65′ Morelli e Simonetti escono per lasciare posta a Da Silva e Balde: l’Acr Messina deve crescere dal punto di vista offensivo, fatto davvero poco fin qui.

60′ Vantaggio della Juve Stabia: Carillo non riesce a rinviare il pallone, Stoppa (entrato da pochi minuti) si beve Mikulic e batte il portiere. E’ 1-0.

54′ Esce Catania, fa il suo ingresso Konate. Il guineano viene ammonito dopo pochi minuti.

46′ E’ cominciata la ripresa, un cambio per il Messina. Capuano manda in campo Fofana al posto di Damian.

SECONDO TEMPO

45′ Finisce un primo tempo molto equilibrato. Le squadre vanno al risposo sullo 0-0.

36′ Squizzato costretto ad uscire per un infortunio, entra in campo Davì tra le fila dei padroni di casa.

31′ Ammonito Fazzi.

28′ Quasi autorete di Cinaglia, molto attento Sarri.

24′ Brivido per i campani, Vukusic si crea spazio e di destro non trova la porta di pochissimo.

20′ Intervento decisivo di Lewandowski su Rizzo, Juve Stabia ad un passo dal vantaggio.

19′ Grande occasione ancora per il Messina, para il portiere su tiro di Morelli da distanza ravvicinata.

17′ Buona azione dalla sinistra con Sarzi Puttini, nessuno in area riesce a spingere il cross in rete.

10′ Calcio d’angolo per i siciliani: colpo di testa diretto in porta bloccato da un difensore, leggere proteste per un possibile tocco di mano.

1′ Via, si parte! Sono i padroni di casa a muovere la prima sfera.

PRIMO TEMPO

Juve Stabia-Acr Messina: le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori a poco meno di un’ora dal fischio d’inizio dell’arbitro:

JUVE STABIA: Sarri, Donati, Tonucci, Cinaglia, Rizzo, Scaccabarozzi, Squizzato, Altobelli, Bentivegna, Eusepi, Panico.

ACR MESSINA – Lewandowski, Morelli, Fazzi, Carillo, Sarzi Puttini, Catania, Mikulic, Damian, Simonetti, Adorante, Vukusic.

Condividi