Tragedia sul set di un film: spara e uccide la collega, non sapeva che la pistola fosse caricata con proiettili veri

StrettoWeb

Una tragedia si è consumata in New Mexico, durante le riprese del film: attore spara e uccide direttrice della fotografia, ferendo anche il regista

Ha sparato durante le riprese di un film, ma non sapeva che la pistola fosse stata caricata con proiettili veri. Si è consumata la tragedia sul set del film western “Rust”, al Bonanza Creek Ranch di Santa Fe, in New Mexico. L’attore Alec Baldwin, secondo le fonti provenienti dalla stampa Usa, ha sparato e ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni. Trasportata d’urgenza in aereo all’ospedale dell’Università del New Mexico ad Albuquerque, è poi deceduta per le ferite riportate. Ferito anche il regista Joel Souza, 48 anni, che si trova adesso in terapia intensiva.

L’attore è stato visto fuori dagli uffici dello sceriffo, al telefono, “sconvolto e in lacrime”, dopo le notizie della morte della 42enne. “Questa indagine rimane aperta e attiva”, ha detto Juan Rios, portavoce dello sceriffo della contea di Santa. “Non sono state depositate accuse in relazione a questo incidente, continuano a essere sentiti i testimoni. Secondo gli investigatori, sembra che la scena che stavano girando comportasse l’uso di un’arma di scena. Gli inquirenti stanno indagando come e quale tipo di proiettile” abbia provocato l’incidente intorno alle 13.50 ora locale.

Condividi