Elezioni Comunali Roma 2021: Michetti avanti, verso ballottaggio con Gualtieri

StrettoWeb

Elezioni Comunali 2021: si vota nelle grandi città per il rinnovo dei sindaci e dei consigli comunali. A Roma sfida aperta tra Raggi, Calenda, Gualtieri e Michetti: gli ultimi due verso il ballottaggio

Roma gli elettori si sono trovati di fronte una scheda enorme con 22 candidati a sindaco e 39 liste. Al momento la situazione sembra delineata con Enrico Michetti al ballottaggio, probabilmente contro Roberto Gualtieri. La sindaca uscente Virginia Raggi non riuscirebbe ad andare oltre la terza posizione e Carlo Calenda fuori dai giochi.

Elezioni comunali Roma 2021, Calenda: “nessuna alleanza con chi andrà al ballottaggio”

“Non faremo apparentamenti e non faremo alleanze. La motivazione è che questa lista è stata votata da cittadini di sinistra, di destra e di centro, e non sarebbe corretto per i miei elettori. Nei prossimi giorni darò la mia indicazione di voto, che sarà personale”. E’ quanto afferma Carlo Calenda. “Ringrazio gli elettori, ancora non sappiamo quanti siano, può cambiare molto. Il dato è che esiste un’area di riformismo pragmatica che non si accontenta dell’offerta politica attuale che ha avuto un’affermazione significativa, senza precedenti come lista civica a Roma”, conclude.

Elezioni Comunali Roma: proiezioni shock con la Raggi che tenta il miracolo

Proiezioni shock per le elezioni comunali di Roma: è sfida tra il sindaco uscente Raggi e l’ex ministro Gualtieri (entrambi tra il 21,1% ed il 25,1%) del Pd per andare al ballottaggio con il Centro/Destra di Michetti (29,9%-33,9%).

 

Condividi