Elezioni Comunali Cosenza, Francesco de Cicco: “sostengo Franz Caruso”. Video appello di Letta

StrettoWeb

Elezioni Comunali Cosenza, il rappresentante del gruppo Futuro Insieme rende nota la sua posizione in una diretta social, schierandosi con il candidato a sindaco di centrosinistra. Video appello di Enrico Letta

 “Ho scelto Franz Caruso per il bene di voi cittadini e perché credo in un reale cambiamento della città”. Così Francesco de Cicco rende nota la sua posizione politica in vista del ballottaggio del 17 e 18 ottobre, in una diretta social dalla sua pagina facebook. Dopo aver subìto la sconfitta alle elezioni comunali, il rappresentante del gruppo ‘Futuro Insieme’ ha voluto ponderare bene la sua scelta prima di comunicarla ai circa 5mila sostenitori che gli hanno dato la fiducia. “Abbiamo avuto a cuore sempre i cittadini ed è proprio per questo che ho preso questa decisione. Mi sono confrontato con Franz, avvocato e persona competente e ho visto un futuro sindaco che ha accettato tutti i punti del nostro programma. Abbiamo firmato un accordo politico per garantirvi, insieme al candidato di centrosinistra, tutti quei servizi di cui la città è carente al fine di risolvere le varie problematiche dalla crisi idrica, all’emergenza rifiuti fino alla viabilità e ad un welfare inesistente. Andremo ad amministrare con trasparenza e legalità, ve lo prometto. Con questa decisione voglio mostrarvi coerenza, dignità e trasparenza in linea con quello che ho messo in pratica due anni fa e che vi ho espresso in campagna elettorale. In questa scelta non ci sono interessi personali: se avessi voluto trarne vantaggi non sarebbe stata questa la decisione. Lo devo ai miei figli, ai vostri figli e alla nostra città. Voglio dimostrarvi che non sono un politico che si vende e per questo vi chiedo ancora una volta la fiducia, ancora più di prima, per quello che ho dimostrato sul campo. Per questo scelgo di stare a fianco di Franz Caruso, per cambiare la città. Dateci la possibilità di dimostrarvi che qualcosa può cambiare. A me interessa andare a governare insieme a voi per risolvere tutte le criticità che persistono in città”. E conclude: “vi chiedo di non deludermi, continuate a fidarvi di me. La rivoluzione è partita: con la verità e l’onesta verremo ripagati. Andiamo a vincere questa battaglia”.

Elezioni Comunali Cosenza, video appello di Letta: “Franz Caruso sarà un grande sindaco”

“Eravamo insieme due domeniche fa. Mi ricordo una giornata bellissima di sole, fantastica, tanta gente, tanto entusiasmo, un risultato al primo turno che ci da’ grande speranza per vincere il ballottaggio. E soprattutto un risultato che e’ ancora più importante dopo quello che e’ successo per la Regione”. Lo afferma il segretario del Pd, Enrico Letta, in un video appello in favore di Franz Caruso, al ballottaggio per il centrosinistra per l’elezione a sindaco di Cosenza. “Franz Caruso – aggiunge Letta – è il candidato che vogliamo fare diventare sindaco di Cosenza. Da lì ripartirà la nostra scommessa e la nostra riscossa. E’ fondamentale per la Calabria e per tutto il Mezzogiorno. Votate Franz Caruso. Il massimo impegno che tutti noi stiamo mettendo è perchè Franz sia sindaco di Cosenza. Un grande sindaco di una grande città della nostra Calabria e del nostro Mezzogiorno”.

Elezioni Comunali Cosenza, Boccia: “con Franz Caruso la città tornerà a splendere”

“L’appello al voto per Franz Caruso sindaco di Cosenza del segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, è un appello alla massima mobilitazione. Con Franz Caruso, Cosenza torneraà a splendere ed a guidare i grandi processi di cambiamento, come la città ha fatto più volte nella storia politica del nostro Mezzogiorno”. Così, in una nota, Francesco Boccia, deputato del PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale del partito.

Condividi