fbpx

Elezioni Comunali 2021: a Cosenza sarà ballottaggio tra i due Caruso

elezioni comunali reggio calabria Foto StrettoWeb / Salvatore Dato

Elezioni Comunali 2021: sarà ballottaggio tra i due Caruso, è sfida tra Centro/Destra e Centro/Sinistra

Cosenza si decide il successore di Mario Occhiuto, sindaco per due legislature, con ben 8 candidati sindaco. Si sta delineando una sfida tra Franz Caruso, a capo di un’alleanza di centrosinistra senza il M5S e Francesco Caruso, alla testa della coalizione di centrodestra. Gli altri candidati sono: Bianca Rende sostenuta da liste civiche e dai grillini. In lizza ci sono altri cinque candidati: Francesco De Cicco, assessore ancora in carica della Giunta Occhiuto, Valerio Formisani, attivista della sinistra, Fabio Gallo, ex coreografo e autore di programmi Rai, Franco Pichierri, sostenuto da “Noi con l’Italia” e dall’imprenditore Francesco Civitelli, sostenuto da liste civiche.

Si va verso il ballottaggio

Sembra orma indirizzarsi verso un sicuro ballottaggio tra Francesco Caruso e Franz Caruso. Centro/Destra e Centro/Sinistra, in caso di spareggio, si sfideranno il prossimo 17 e 18 ottobre.

De Cicco supera Rende

Primi due posti che vedono sempre Francesco Caruso e Franz Caruso. Sorpasso in terza posizione: dopo 38 sezioni scrutinate, Francesco De Cicco supera Bianca Rende del Movimento 5 Stelle.

Cosenza: il Centro/Destra ribalta il risultato

Su 9 sezioni scrutinate su 82 alle elezioni comunali a Cosenza la situazione è la seguente: Franz Caruso del Centro/Sinistra al 74,19%, Francesco Caruso del Centro/Destra al 23,93%. Staccati gli altri candidati presidente.

Cosenza: al momento avanti il Centro/Sinistra

Su 2 sezioni scrutinate su 82 alle elezioni comunali a Cosenza la situazione è la seguente: Franz Caruso del Centro/Sinistra al 74,19%, Francesco Caruso del Centro/Destra al 16,13%

Cosenza: al via lo spoglio

Su 1 sezione scrutinata su 82 alle elezioni comunali a Cosenza la situazione è la seguente: Franz Caruso del Centro/Sinistra al 58%, Francesco Caruso del Centro/Destra al 25%, Francesco Picchieri di Noi con l’Italia all’8%, Francesco de Cicco sostenuto da liste civiche all’8%, Formisani, Rende, Civitelli, Gallo a 0.