Allerta Meteo, anche domani a Messina scuole chiuse: gli ultimi aggiornamenti

StrettoWeb

Allerta Meteo, anche domani a Messina scuole chiuse. Nella diretta facebook il sindaco De Luca ha dato mandato di preparare l’ordinanza

Anche domani, Martedì 26 Ottobre, a Messina le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse per il secondo giorno consecutivo: lo ha appena annunciato in diretta facebook il sindaco Cateno De Luca. Il maltempo continua ad imperversare sul territorio e anche per domani la Protezione Civile ha diramato l’allarme rosso. L’ordinanza è in fase di preparazione e sarà firmato tra poco. “Ho voluto coinvolgere nella scelta i cittadini e soprattutto le mamme per evitare critiche, però ragazzi, promettetemi di studiare, seppur rimarrete a casa per il secondo giorno di fila”, afferma De Luca.

Il sindaco di Messina firma l’ordinanza

Il sindaco Cateno De Luca con ordinanza n. 241 di oggi, lunedì 25, ha disposto per domani, martedì 26, la chiusura di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, ivi compresi quelli dell’infanzia e gli asili nido, le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta), i cimiteri, le ville e gli impianti sportivi comunali. Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’avviso meteo di livello di allerta allarme rosso diramato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, in quanto le previste condizioni meteorologiche potrebbero comportare significativi disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’incolumità della cittadinanza e per prevenire situazioni di disagio e/o pericolo.

Unime, disposta la sospensione didattica anche per il 26 ottobre

A causa del perdurare dell’allerta meteo proclamata dalla Protezione civile per le avverse condizioni atmosferiche, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica anche per giorno 26 ottobre in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo di Messina. L’attività amministrativa si svolgerà regolarmente.

Condividi