Covid a Messina, l’iniziativa si ripete: “chi si vaccina entra gratis allo stadio contro il Campobasso”

StrettoWeb

Il ticket di ingresso gratuito per la gara Acr Messina-Campobasso sarà stampato oggi e il 30 ottobre

“Chi si sottoporrà alle somministrazioni del siero anti Covid-19 in tutti gli hub vaccinali di Messina e provincia, tra oggi e il 30 ottobre, potrà entrare gratuitamente allo stadio durante la partita casalinga del prossimo 31 ottobre tra Acr Messina e Campobasso”. Lo ha affermato il Commissario dell’emergenza Covid-19 di Messina, dott. Alberto Firenze. Non è la prima volta che l’Ufficio mette in pratica questo tipo di iniziative per convincere i cittadini a vaccinarsi, tutto fin qui rivelatosi un flop visto che, numeri alla mano, la città dello Stretto è tra le ultime in Italia per percentuale di non vaccinati. Il rischio di nuove restrizioni è nell’aria se la soglia del 75% stabilita dal Governo regionale non sarà raggiunta, così si sta tentando in tutti i modi di cercare di arrivare al risultato per vie traverse.

“La società si è dimostrata – ha aggiunto il Commissario Firenze – già da tempo molto sensibile alla campagna vaccinale che da subito ha promosso attivamente tra atleti e supporter. Tutto ciò, con l’obiettivo di permettere ai tifosi di tornare insieme ad assistere a competizioni sportive in totale sicurezza. Questo è un segnale importante per la promozione della campagna pro vaccinazione da parte della squadra giallorossa, soprattutto in questo momento, dopo le proteste contro il vaccino e il green pass, sfociate nei giorni scorsi in scontri con le forze dell’ordine a Roma e assalti alla sede della Cgil, che condanniamo fermamente”. L’organizzazione dell’evento sarà curata della segreteria dell’ufficio emergenziale, coordinata da Melania Ristagno e Enzo Picciolo insieme ai dirigenti dell’Acr Messina. Per la partita con il Campobasso del 31 ottobre, così come accaduto contro la Virtus Francavilla, i tifosi potranno presentarsi in biglietteria con la carta d’identità e il Green Pass che permetterà di attestare l’avvenuta somministrazione nei giorni previsti e ricevere il ticket per assistere gratuitamente al match in programma al Franco Scoglio.

In seguito alla notizia dell’iniziativa Giuseppe Bellantoni, responsabile gestione eventi dell’Acr Messina, ha sottolineato: “siamo lieti di poter dare il nostro contributo alla campagna di vaccinazione e siamo certi che i nostri tifosi apprezzeranno questa iniziativa, che interviene in un momento nel quale è sempre più complicato manifestare liberamente la propria adesione alla campagna vaccinale, dopo le vicende violente dei giorni scorsi e i continui attacchi, anche verbali, a chi è favorevole alla vaccinazione che ci hanno lasciato con l’amaro in bocca”.

Condividi