Formula 1 in Italia, Red Bull fa tappa a Palermo: Verstappen drifta per le strade della città [VIDEO]

StrettoWeb

La Formula 1 sbarca in Italia per il Gp di Monza, ma Red Bull fa tappa a Palermo: Max Verstappen sfreccia fra le bellezze artistiche e i luoghi simbolo della città

La Formula 1 arriva in Italia per il weekend del Gp di Monza, il tempio della velocità. Non tutte le scuderie però hanno deciso di puntare direttamente alla città lombarda, qualcuna ha scelto di allungare il tragitto e godersi gli splendidi scenari dell’Italia. La Red Bull, team leader del Mondiale con Max Verstappen, ha fatto tappa a Palermo per girare una clip davvero particolare. Nel video, anticipato da alcune clip e successivamente pubblicato sui social, si vede Max Verstappen pronto per un giro di ricognizione… per le vie della città. La Red Bull RB7 viene fuori da un box improvvisato nel mercato di Ballarò, attraversando le bancarelle fra l’incredulità delle persone presenti.

Verstappen spinge al limite la sua monoposto da Villa Bonanno a Corso Vittoria Emanuele, facendo vibrare con il sibilo del suo motore la solennità della Cattedrale nel bel mezzo di un matrimonio. Arrivato in piazza “Quattro Canti”, Verstappen qualche trick direttamente dal drifting: la Red Bull gira a 360° gradi lasciando cerchi neri sull’asfalto fra una pioggia di petali di rosa, omaggio a Santa Rosalia, patrona della città. Via verso Porta Felice, Foro Italico e la zona del porto per aumentare i giri del motore fino al Parco della Favorita. Il pilota olandese, vincitore a casa sua a Zandvoort lo scorso weekend, si regala una passerella d’onore sul lungomare di Mondello, attraverso Viale Margherita di Savoia. Dopo l’Antico Stabilimento Balnerare l’avviso del team: “box, box, box!“. Verstappen parcheggia la monoposto su una chiatta e prende il largo: “ciao Palermo, Monza is calling“.

Max Verstappen in vista del Gp di Monza: “non vedo l’ora di vedere i tifosi italiani”

Max Verstappen, leader del Mondiale di Formula 1, chiama a raccolta i tifosi italiani nel duello per il titolo contro Lewis Hamilton, per anni rivale (purtroppo sempre vincente…) della Ferrari. “Non vedo l’ora di partecipare al GP d’Italia. Ho un molti ricordi con il kart in Italia fin da piccolo e mi piace molto il cibo italiano. – spiega VerstappenMonza non è tradizionalmente la migliore pista per il nostro telaio e la nostra power unit: è veloce, ha zone di frenata importanti e difficili, ma mi piace molto correrci. Spero che quest’anno si adatti meglio alle nostre caratteristiche, i tifosi italiani poi sono grandi appassionati di corse e non vedo l’ora di vederli in tribuna a incitare“.

Condividi