Ponte sullo Stretto, Provenzano ambiguo: “mai una questione ideologica ma la priorità è alta velocità” [VIDEO]

StrettoWeb

Provenzano: “sul ponte sullo stretto non ho mai fatto una questione ideologica. Ho sempre detto che ci sono delle priorità, a cominciare dal realizzare l’alta velocità”

“Sul Ponte sullo Stretto non ho mai fatto una questione ideologica. Ho sempre detto che ci sono delle priorità, a cominciare dal realizzare l’alta velocità, perché nessuno mi convincerà che in Calabria e Sicilia bisogna aspettare il ponte per avere l’alta velocità e dare servizi ai cittadini”. Così Giuseppe Provenzano, già Ministro per il Sud e la coesione territoriale del governo Conte II al Festival Trame.10. festival dei libri sulle mafie che si tiene fino al 5 settembre a Lamezia Terme.

Mafie, Provenzano (Pd): “poteri criminali decisivi in mancato sviluppo del Sud”

“I poteri criminali nello sviluppo, o meglio nel mancato sviluppo del mezzogiorno, hanno avuto un peso decisivo ma non possono essere un alibi per non realizzare oggi politiche di sviluppo e di investimento perché la battaglia contro le mafie si fa soprattutto per liberare le persone dal ricatto del bisogno, quindi schierando le Istituzioni per un progetto di cambiamento e trasformazione che crei opportunità di lavoro e benessere”. Così Giuseppe Provenzano, già Ministro per il Sud e la coesione territoriale del governo Conte II al Festival Trame.10. festival dei libri sulle mafie che si tiene fino al 5 settembre a Lamezia Terme.

Provenzano (Pd): “faccio la mia parte per spingere più a sinistra questo partito”

“Il segretario del Pd lo vedo tutti i giorni. Faccio la mia parte per spingere più a sinistra questo partito. Lui è impegnato in una battaglia che ci vede tutti insieme per provare a cambiare il clima politico del paese, e provare a dimostrare che da questa fase non è un destino ineluttabile quello di uscire a destra come qualcuno vorrebbe raccontare, anche perché siamo di fronte alla peggiore destra della storia repubblicana. Noi abbiamo il dovere di mettere in campo un’alternativa vincente. Io credo che tra mille limiti e difficoltà lo stiamo facendo, e alla fine questo pagherà”. Così Giuseppe Provenzano, Vicesegretario del Pd e già Ministro per il Sud e la coesione territoriale del governo Conte II al Festival Trame.10. festival dei libri sulle mafie che si tiene fino al 5 settembre a Lamezia Terme.

Ponte sullo Stretto, Provenzano: “ho sempre detto che ci sono delle priorità, a cominciare dal realizzare l’alta velocità” [VIDEO]  

Condividi