Elezioni Regionali Calabria, presentata la lista di Fratelli d’Italia. Denis Nesci: “un mix di esperienze consolidate e novità”.

StrettoWeb

Elezioni Regionali Calabria, presentata la lista di Fratelli d’Italia. Denis Nesci: “un mix di esperienze consolidate e novità. Grazie a Giovanni Donzelli per il lavoro svolto”

“La lista di Fratelli d’Italia per la Circoscrizione Sud, dunque per la provincia di Reggio Calabria, è stata la prima in tutta la regione ad essere depositata. Sintomo di un percorso costruito in sintonia con il partito e soprattutto, con quanti hanno dato l’adesione di candidatura per la competizione elettorale regionale del 3 e 4 ottobre“, è quanto afferma il commissario provincia di Fdi di Fratelli d’Italia, Denis Nesci. “A loro va il grazie sincero del partito, perché hanno offerto la disponibilità a candidarsi accettando di mettersi in gioco e sposando un progetto politico che andasse nella direzione di ciò che abbiamo creato in questi mesi sui territori, con i circoli, con i dirigenti e con tanti militanti del partito. Sette posti per una lista competitiva e che comprende profili che possono dare, senza dubbio alcuno, un contributo determinante al candidato Presidente Roberto Occhiuto e all’intera coalizione di centrodestra. Ma appunto, solo sette, e c’erano delle scelte da fare; e anche se, comprensibilmente, qualcuno potrà sentirsi deluso, abbiamo lavorato per garantire la migliore lista possibile, dal punto di vista delle esperienze consolidate da attività amministrative e dal punto di vista della territorialità. Ci sono spunti di novità inoltre che rendono la nostra compagine complementare rispetto ai temi e agli obiettivi che come partito ci prefissiamo. I nostri candidati, sostenuti dal gruppo dirigente, saranno in grado infatti di ribadire un’offerta politica e programmatica che valorizzi i capisaldi e la struttura identitaria di Fratelli d’Italia. Lavoro, giovani, sociale, sanità, grandi opere e le grandi sfide alle quali un territorio che esprime una Città Metropolitano è chiamato ad affrontare, per noi sono battaglie irrinunciabili. E tante altre criticità da aggredire per dare una speranza ed una prospettiva ai nostri concittadini.  E proprio sulla scorta di un contenuto valoriale che si è lavorato alla composizione della lista del Circoscrizione Sud – Reggio Calabria. Ringrazio per questo, l’On. Giovanni Donzelli, Responsabile nazionale Organizzazione, che oltre all’impegno di definire la squadra di Fratelli d’Italia insieme a alla coordinatrice regionale Wanda Ferro, ha tenuto conto delle sensibilità e delle specificità del gruppo dirigente di Reggio Calabria. Ringrazio anche, chi ha fatto un passo di lato per il bene del partito, non sacrificando l’entusiasmo o la carica necessaria per traghettare FDI verso le nuove sfide che lo attendono. Nessun passo di lato oggi è sinonimo di esclusione di un progetto che ha basi solide, anzi, il tempo darà gli spazi necessari a quanti vorranno in prima persona dare un contributo fattivo al partito. Adesso, con lealtà, è il tempo di scendere in campo e sostenere la candidatura del presidente Roberto Occhiuto, portando in dote i nostri valori, la nostra storia, la nostra capacità di prossimità tra la gente, per il riscatto della Calabria”, conclude.

La soddisfazione di Wanda Ferro

“Fratelli d’Italia ha messo in campo donne e uomini di valore, puntando su capacità, competenza, serietà e credibilità delle storie personali. Nelle nostre liste abbiamo dato spazio a nuove energie, ma anche puntato a valorizzare l’ottimo lavoro svolto dai nostri rappresentanti in Regione nel difficile periodo della pandemia, in cui abbiamo dato sostegno ai tanti settori dell’economia regionale messi in crisi dal covid e gettato basi solide per il rilancio dell’economia calabrese”. E’ quanto afferma la coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, on. Wanda Ferro. “Abbiamo deciso di sottoporre le liste al controllo preventivo della Commissione antimafia – che ha dato un riscontro favorevole a tutte le nostre proposte – come ulteriore strumento di garanzia per i cittadini che il 3 e il 4 ottobre prossimi avranno la responsabilità di scegliere a chi dare fiducia.  Auspico che la scelta dei cittadini sia libera e responsabile, che la campagna elettorale sia pulita e trasparente, che i candidati cerchino il consenso sulle idee e sui programmi. La Calabria ha bisogno di una classe dirigente capace e con le mani libere per affrontare, insieme a Roberto Occhiuto, la sfida del governo di una regione che ha problemi antichi ma soprattutto grandi potenzialità, partendo dalla riorganizzazione della macchina amministrativa nella direzione dell’efficienza e della trasparenza, dalla fine della fallimentare stagione del commissariamento della sanità, da una visione organica di sviluppo che consenta di sfruttare al meglio le risorse del Pnrr. Fratelli d’Italia, con le sue donne e i suoi uomini, è pronta ad essere protagonista di questa sfida”, conclude.

Elezioni regionali Calabria, i NOMI dei candidati di Fratelli d’Italia

Donzelli_Nesci

Condividi