Elezioni Regionali Calabria, Occhiuto: “riformeremo la sanità, faremo una multiutility per la gestione delle acque e ci occuperemo della gestione dei rifiuti”

StrettoWeb

Elezioni Regionali Calabria, Occhiuto: “noi non vinciamo il 3 e il 4 ottobre, ma vinciamo dopo il 5 di ottobre quando dimostreremo che sappiamo cambiarla questa Regione”

“Noi non vinciamo il 3 e il 4 ottobre, ma vinciamo dopo il 5 di ottobre quando dimostreremo che sappiamo cambiarla questa Regione”. E’ quanto ha detto Roberto Occhiuto, candidato per il centrodestra alla presidenza della Regione, a margine della manifestazione elettorale tenutasi a Cassano Ionio. “Io ho investito tutta la mia esperienza politica in questo compito difficile, potevo rimanere a Roma – prosegue – a fare il capogruppo di Forza Italia che era una cosa che mi piaceva fare, ma ho deciso di cimentarmi in questa impresa difficile, complessa, perchè sono sicuro che questa Regione e’ governabile. Una Regione che si può governare occupandosi, invece che delle micro questioni di gestione, delle grandi questioni di governo. Questa Regione avrà in me un presidente che si occuperà delle grandi questioni di governo e cercherà di utilizzare i suoi rapporti nazionali e la sua esperienza nazionale per attirare investimenti da parte dello Stato in Calabria. Perchè se la Calabria è vista come un’emergenza nazionale, allora il governo nazionale se ne deve fare carico”. “Riformeremo la sanità, faremo una multiutility per la gestione delle acque -aggiunge- e ci occuperemo della gestione dei rifiuti facendo, nel caso, anche scelte impopolari, ma necessarie. Ci occuperemo dello sviluppo locale, dando opportunità agli imprenditori, ma soprattutto a quelli che vogliono diventare imprenditori, ai tanti giovani che lasciano la nostra regione e trovano fortuna altrove”, conclude.

Condividi