fbpx

E’ una Serie B sempre più internazionale: il campionato cadetto sarà trasmesso anche in Israele

logo serie b

Non solo in mezza Europa: con Helbiz Media la Serie B sarà visibile anche in Israele

Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie B dei diritti media all’estero del Campionato di Serie B in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con The Sport Channel, network di intrattenimento in rapida crescita, che garantirà l’esposizione all’estero del Campionato Italiano B in Israele. Helbiz Media ha assegnato a The Sport Channel i diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere le migliori partite in full HD, in diretta e in differita, oltre agli highlights delle stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024. The Sport Channel con i suoi sei canali, “5 SPORT”, “5 PLUS”, “5 LIVE”, “5 GOLD”, “5 STARS”, “5 SPORT 4K” e “5 LIVE HD” gode in Israele di una posizione unica dal punto di vista della quantità e della qualità delle trasmissioni.

L’accordo è un altro grande traguardo per la Lega B: dopo gli annunci dei giorni scorsi che hanno coinvolto Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina e Indonesia, il Campionato Italiano di Serie B sarà trasmesso per la prima volta in un territorio chiave come Israele. Questo segna un nuovo fondamentale passo avanti per il Campionato B nel percorso di crescita come proprietà calcistica
internazionale in grado di attirare l’interesse di piattaforme ed emittenti di tutto il mondo.

“I confini della Serie B continuano ad espandersi nel mondo, e questo è per noi motivo di grande orgoglio. Con questo accordo e la cultura sportiva di Israele, entriamo in un Paese fondamentale per il nostro calcio”, dice il presidente della Lega B Mauro Balata. Il Ceo di Helbiz Media, Matteo Mammì, rivela invece: “Nasce un nuovo accordo con un altro Paese strategico per la crescita del Campionato di Serie B e di Helbiz Media: Israele. Per la prima volta il campionato di Serie B sarà trasmesso in Israele grazie all’accordo con The Sports Channel che garantirà un grande livello di visibilità delle partite di serie B”.

Cosa sono Helbiz e Helbiz Media?

Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità. Lanciata nel 2016 e con sede a New York City, la società gestisce monopattini, biciclette e motorini elettrici in circa 35 città in tutto il mondo. Helbiz utilizza una piattaforma di gestione della flotta personalizzata e proprietaria, intelligenza artificiale e mappatura ambientale per ottimizzare le operazioni e la sostenibilità aziendale. Helbiz Media, interamente controllata da Helbiz, nasce con la duplice missione di sviluppare, gestire e offrire ai consumatori contenuti di intrattenimento audiovisivo, fungendo al tempo stesso da hub pubblicitario per l’intero gruppo Helbiz, sfruttando al meglio tutte le risorse promozionali che Helbiz ha da offrire a disposizione degli investitori pubblicitari. Come parte di questa offerta, Helbiz Media annuncia di aver acquisito i diritti OTT del Campionato di Serie B per l’Italia per le prossime 3 stagioni, 2021- 2024. Il servizio di offerta di contenuti, Helbiz Live, sarà fruibile attraverso il digitale lanciando un’offerta innovativa, che lega il mondo del calcio e dello spettacolo alla micromobilità grazie ad Abbonamento + Cashback per la mobilità.