fbpx

“Ciao Youtubo”, il mondo del web saluta Omar Palermo: l’influencer calabrese che spopolava sui social con le sfide sul cibo

Youtubo-Anche-Io-Omar-Palermo

L’uomo è morto all’età di 42 anni: a darne la notizia un suo collega e fan siciliano, Giorgio Sciacca di Catania

E’ morto ieri, in una clinica del cosentino dove era ricoverato, Omar Palermo, 42 anni, noto al mondo dei social con lo pseudonimo “YouTubo Anche Io”. La notizia è iniziata a circolare questa mattina ed è stata confermata dalla pagina di “I Love Calabria”. Un triste destino quello dell’influencer rossanese che si era creato una notorietà nel mondo del web grazie alle sue sfide molto spinte con il cibo. Alcuni suoi video erano molto popolari ed avevano raggiunto milioni di visualizzazioni con followers da tutta Italia. Durante le scene si impegnava a mangiare praticamente di tutto, al punto che la sospensione dei filmati da lui pubblicati ha indotto qualcuno a pensare che fosse morto.

Nei giorni scorsi un suo collega e fan siciliano, Giorgio Sciacca di Catania, si era messo sulle sue tracce dopo che “YouTubo anche io” all’improvviso aveva annunciato di ritirarsi dal mondo dei social. Individuò “il maestro” (così lo definivano i suoi fans) in una clinica di Laurignano (diversa da quella dove è poi deceduto) dove stava seguendo un periodo di riabilitazione e convalescenza dopo una grave caduta. Intorno alle 0re 12.00 di oggi la conferma in un video del decesso dell’amico calabrese.

Le esequie avranno luogo domani (venerdì 20 agosto) alle ore 11 nella chiesa di San Bartolomeo nel centro storico di Rossano.