fbpx

Da Cesare arriva il sorbetto al Bergamotto di Reggio Calabria, prelibata eccellenza del territorio

/

Reggio Calabria, il caldo non da tregua e da Cesare è possibile gustare nuovi gelati rinfrescanti e con materie prime locali

Con le alte temperature di questi giorni è sempre più grande la voglia di un bel gelato rinfrescante o di un buon sorbetto alla frutta: proprio per soddisfare queste voglie, da Cesare – il famoso chioschetto verde sul Lungomare Falcomatà – è arrivato il sorbetto al Bergamotto di Reggio Calabria, il principe mondiale degli agrumi ed eccellenza del territorio.

I sorbetti rispetto ai gelati di crema classici, vengono prodotti solo con acqua, zucchero e frutta fresca, o in base alla stagionalità, surgelata. Il gelato alla frutta, oltre a essere molto rinfrescante, possiede anche notevoli proprietà che fanno bene alla salute infatti i sorbetti di frutta, nei limiti del consumo di zuccheri previsto da ogni dieta, sono un vero toccasana, perché molto idratanti e per la notevole presenza di vitamine, sali minerali e antiossidanti.

Da Cesare fanno capolino ben 10 gusti di sorbetti, tutti senza latte e derivati con fibre di agrumi. Il più richiesto in assoluto è il Bergamotto di Reggio Calabria, seguono poi i freschissimi limone, fragola, more di gelso, anguria, ficod’india, pera, passion fruit e in ultimo cioccolato fondente. A questi si affiancano i gusti senza latte ed edulcorati con la stevia e senza zuccheri aggiunti tra cui nocciola, cremino e pistacchio.

Cesare quindi trova un modo per soddisfare il palato dei propri clienti rimanendo in forma ma senza rinunciare al gusto.

Le immagini dei freschi gusti di gelato alla frutta di Cesare [VIDEO]

Il sorbetto al bergamotto di Reggio Calabria, eccellenza del territorio [VIDEO]