Calabria: revocata l’ordinanza del Sindaco di Morano, via il coprifuoco

StrettoWeb

Morano: De Bartolo revoca l’ordinanza n° 433 che istituiva il coprifuoco dalle 01.00 alle 05.00. Di nuovo in vigore le regole della “Zona bianca”

Il sindaco di Morano, Nicolò De Bartolo, con proprio dispositivo n° 442, in data odierna ha revocato l’ordinanza n° 433 del 16 agosto scorso, con la quale istituiva il coprifuoco dalle 01.00 alle 05.00 e introduceva temporanee limitazioni orarie alle attività commerciali e di ristorazione ubicate nel territorio comunale. Sono, pertanto, ripristinate le regole della cosiddetta “Zona bianca”. In particolare, non vige più alcun obbligo riguardante il coprifuoco e la mobilità. Inoltre, gli esercizi commerciali di somministrazione di alimenti e bevande, ristoranti e altre attività di ristorazione possono restare aperti anche la sera e al chiuso senza preclusione di orari. Similmente sono consentite senza restrizioni la vendita con asporto di alimenti e la consegna a domicilio.
Nel provvedimento si ribadisce per tutti la necessità di applicare scrupolosamente i protocolli anticovid e rispettare il distanziamento interpersonale e ogni buona norma di prudenza e buon senso. E’ fondamentale che il maggior numero possibile di persone aderisca alla campagna vaccinazione. A tal proposito si ricorda che nei prossimi giorni vi saranno due appuntamenti “Vax day”, di cui uno dedicato esclusivamente ai residenti: non perdiamo questa occasione.

Condividi