Tentato omicidio a Messina: spara a 32enne dentro casa, arrestato latitante [NOME e DETTAGLI]

StrettoWeb

Arrestato Vincenzo Tripoli, 29 anni, l’uomo che lo scorso 31 maggio ha sparato a un 32enne a Messina: è stato bloccato ieri sera dagli agenti della Squadra mobile

Rintracciato e arrestato l’uomo che lo scorso 31 maggio ha sparato a un 32enne a Messina: condotto in carcere Vincenzo Tripoli, 29 anni, bloccato ieri sera dagli agenti della Squadra mobile, accusato di tentato omicidio.
La notte del 31 maggio scorso la vittima, già agli arresti domiciliari, era giunta al pronto soccorso del Policlinico con ferite d’arma da fuoco al torace, all’addome e alla mano ma non in pericolo di vita: era stato ricoverato in ospedale nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 30 giorni.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo era stato raggiunto dai proiettili mentre si trovava in casa. Le indagini hanno permesso di risalire all’identità dell’aggressore, il 29enne Tripoli, resosi irreperibile, e che il gip di Messina lo scorso 15 giugno ha dichiarato latitante.
Gli investigatori della squadra mobile hanno rintracciato il presunto responsabile del ferimento nei pressi della casa circondariale di Gazzi e lo hanno bloccato eseguendo la misura della custodia cautelare in carcere per tentato omicidio.

Condividi