fbpx

Reggio Calabria: al Cinema Metropolitano la presentazione del libro dal titolo “Il giusto assetto della mente. Demetrio Costantino, momenti di vita di un comunista riformista”

Reggio Calabria: al Cinema Metropolitano la presentazione del libro dal titolo “Il giusto assetto della mente. Demetrio Costantino, momenti di vita di un comunista riformista” con la prefazione di Pier Luigi Bersani

Martedì 13 luglio alle ore 17 al Cinema Metropolitano di Reggio Calabria (angolo Piazza Garibaldi) sarà presentato il volume “Il giusto assetto della mente. Demetrio Costantino, momenti di vita di un comunista riformista”, con la prefazione di Pier Luigi Bersani. Il libro scritto dal figlio Nino, dirigente della Cgil Calabria, attraverso anche il recupero di documenti relativi agli anni Cinquanta e Sessanta, rende evidente il ruolo dei dirigenti politici di quegli anni difficili, la loro passione e dedizione, il sacrificio e l’impegno nella costruzione di una società migliore. Sarà anche l’occasione per discutere della fase attuale, delle differenze rispetto ad allora, degli errori delle classi dirigenti e della necessità di costruire una nuova partecipazione democratica.

Al dibattito, coordinato dalla giornalista Paola Suraci, parteciperanno assieme all’Autore:
Franco Arcidiaco Editore Città del Sole
Jasmine Cristallo attivista politico
Eduardo Lamberti Castronuovo imprenditore
Stefano Malorgio Segretario generale Filt-Cgil nazionale
Mario Oliverio ex Presidente della Regione

Hanno assicurato la loro presenza autorevoli rappresentanti del mondo delle professioni e della politica.