Ars, passa emendamento su Zis e Zir Messina. Grasso (FI): “si potranno rilanciare diversi settori produttivi della città”

StrettoWeb

Messina, Grasso: “è appena stato approvato in Aula un mio emendamento all’interno della norma di recepimento delle disposizioni in materia di edilizia, che fa riferimento alle Zone industriali statali e le Zone industriali regionali”

“È appena stato approvato in Aula un mio emendamento all’interno della norma di recepimento delle disposizioni in materia di edilizia, che fa riferimento alle Zone industriali statali (Zis) e le Zone industriali regionali (Zir). Nella fattispecie, la norma prevede che sia consentito al Comune di Messina – nelle more che lo stessa rediga il Piano urbanistico di recupero – la rigenerazione urbanistica di tali zone, la manutenzione ordinaria, straordinaria e il cambio di destinazione d’uso. Interventi concessi a condizione che il volume delle stesse resti inalterato.   Pertanto, con tale emendamento, il Comune di Messina, grazie al quale con la legge regionale 8/2012 sono state trasferite le competenze in tale ambito, potrà pianificare interventi di valorizzazione, nell’interesse del territorio, del rilancio del settore industriale, commerciale, artigianale e del mercato del lavoro. Si tratta di una legge di semplificazione amministrativa, che traduce in fatti le istanze di cittadini e imprese“. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia, Bernardette Grasso, firmataria dell’emendamento approvato.

Condividi