L’Italia brilla nella notte a Tokyo: 3 splendide medaglie alle Olimpiadi, c’è anche un oro!

StrettoWeb

Un oro e un bronzo nel canottaggio, Paltrinieri d’argento negli 800 stile libero: le medaglie conquistate dagli azzurri nella notte alle Olimpiadi di Tokyo

E’ stata una notte brillante, quella appena terminata! Gli azzurri in gara alle Olimpiadi di Tokyo hanno regalato emozioni intensissime, partendo dal canottagio, per finire col nuoto. La prima medaglia è arrivata dal doppio pesi leggeri, con Oppo e Ruta terzi: gli azzurri si sono messi al collo uno splendido bronzo.

Sempre dalle acque del Sea Forest Waterway è arrivato poi il trionfo più bello: la coppia del doppio pesi leggeri femminile, formata da Valentina Rodini e Federica Cesarini ha conquistato un fantastico oro, riportando il canottaggio ai vertici olimpici dopo ben 21 anni. Si tratta del secondo oro per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo, che ha preceduto, infine, una bellissima medaglia d’argento nel nuoto.

Gregorio Paltrinieri ha infatti chiuso al secondo posto, facendo l’impresa, la gara degli 800 sl. Un argento spettacolare, che arriva dopo un momento davvero difficile per SuperGreg che di recente ha dovuto fare i conti con la mononucleosi.

Condividi