Ginnastica Ritmica, prima trasferta nazionale per le piccole atlete della Reggio Ritmica: tenuto alto il nome della Calabria

StrettoWeb

Reggio Ritmica: le piccole atlete reggine tengono alto il nome della Calabria alla loro prima trasferta Nazionale

Dal 18 al 27 giugno le Atlete del team agonistico della Associazione sportiva Dilettantistica Reggio Ritmica hanno solcato le pedane del campionato Nazionale silver “Summer Edition”, indetto dalla Federazione Ginnastica d’Italia, importantissima kermesse sportiva che ha dato l’opportunità di confrontarsi con ginnaste provenienti da tutta la penisola.

Accompagnate dalla tecnica ed ufficiale di Gara, Benedetta Lombardi, alla loro prima esperienza Nazionale, tutte le ginnaste della Reggio ritmica hanno ben figurato, tenendo alto il nome della società e dando prova della loro abilità e competenza. Infatti le ginnaste, totalizzando degli ottimi punteggi, hanno dato prova dell’ottimo lavoro svolto in soli quattro mesi. Nello specifico le allieve più piccole della spedizione: Julia Lo Bianco (AllieveA1 2012) e Viola Vitetta (Allieve A1 classe 2013) restano in ventesima posizione assoluta, rispettivamente nelle specialità di palla e corpo libero, su ben 509 ginnaste.

Posizionandosi tra le ginnaste provenienti dalle società “big” della ritmica e confrontandosi con atlete molto esperte, a dimostrazione ancora, di quanto il lavoro della tecnica Lombardi sia stato minuzioso e certosino, anche le allieve Arco, Gullì e Puntoriere A, sempre alla loro primissima esperienza in campo Nazionale ben figurano e totalizzano degli ottimi punteggi:

  • ARCO SOPHIA (Allieve A2 classe 2011) totalizza 19.00 punti nelle specialità palla e corpo libero
  • GULLI Giorgia (Allieve A2 classe 2011) totalizza 20.00 punti nelle specialità palla e corpo libero
  • PUNTORIERE Alisia (Allieve A3 classe 2010) totalizza un punteggio di 19.95 nelle specialità palla e corpo libero.

La società rientra dalla trasferta nazionale con un bilancio veramente brillante e soddisfacente, considerato il poco tempo in cui tutto è stato preparato e certamente tutto ciò ha dato prova di quanto il lavoro delle atlete della Reggio Ritmica sia stato produttivo.

Le atlete adesso, già al lavoro, sono pronte a preparare le competizioni Regionali e Nazionali della seconda metà del calendario agonistico Federale, a cui prenderanno parte anche le più piccole new entry del team agonistico: Campolo Gemma, Iacopino Carlotta, Puntoriere Viola e la senior Teresa Gatto rimasta a casa per un infortunio.

Il presidente Grazia Palermo, certo che il vivaio della Reggio Ritmica continui a splendere sempre di più, augura buon lavoro alle atlete e ringrazia i genitori per seguire con passione e dedizione le attività della società.

Condividi