fbpx

Euro 2021, il sindaco di Palermo Orlando: “per la finale niente maxi schermi, forze dell’ordine interverranno per fermare i festeggiamenti”

Leoluca Orlando Foto Ansa

Il sindaco di Palermo vieta i maxi schermi per la finale di Euro 2021 fra Italia e Inghilterra: ogni possibile festeggiamento verrà inoltre fermato dalle forze dell’ordine

Niente maxi schermi per vedere la finale di Euro 2021 Italia-Inghilterra a Palermo, nè autorizzazione per i festeggiamenti che verranno immediatamente bloccati dalle forze dell’ordine. È quanto dichiarato dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ai microfoni di ‘Radiocusanocampus’ ha dichiarato: “niente maxi schermi all’aperto per spingere le persone a seguire la partita in ristoranti, pub, luoghi d’incontro controllati con capienza limitata – ha affermato Orlando -. Al termine della partita siamo con le forze dell’ordine pronti ad interventi di alleggerimento della tensione, ma ovviamente qualunque ordinanza rischia di essere inutile se non c’è senso di responsabilità da parte della cittadinanza. L’alternativa sarebbe il lockdown, ma visto che non è questa la strada scelta dal governo, faccio appello al senso di responsabilità da parte di ciascuno: abbiate cura della vostra salute. Calo nei sondaggi? Per me la vita è più importante di qualunque sondaggio, preferisco alla fine di questa pandemia dire che Palermo ha avuto meno morti rispetto a tante altre città piuttosto che dire che sono avanzato nei sondaggi“.