fbpx

“Destination Make! Messina”: percorso di co-creazione di strategie di destinazione

Lunedì la presentazione del progetto voluto dalla Camera di commercio di Messina

Sarà presentato lunedì 5 luglio alle 10.30, nella sala Consulta del Palazzo camerale, il progetto “Destination Make! Messina”, un percorso di co-creazione di strategie di destinazione attivato dalla Camera di commercio con l’intento di colmare la distanza tra le destinazioni e il mercato, grazie alla progettazione strategica orientata a rispondere in maniera fattiva e innovativa alle macro tendenze del mercato dei viaggi.

«L’intenzione è di mettere a fattor comune le esperienze e le iniziative di tutti gli attori istituzionali: Città metropolitana, Comuni, Università e Autorità di sistema portuale per disegnare una strategia comune – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – al fine di creare una nuova visione della provincia messinese e di attrarre flussi turistici per esaltare il nostro tessuto produttivo. Un percorso che si vuole portare avanti attraverso un nuovo metodo che faccia convergere gli interessi della comunità locale con quelli del viaggiatore, generando offerte sempre nuove, creative e redditizie».

Il percorso verrà supportato dalle competenze di Destination Makers S.r.l., la Boutique consulting agency attiva dal 2014 su tutto il territorio europeo per valorizzare, promuovere e commercializzare le destinazioni turistiche.

La Camera di commercio ha invitato istituzioni, operatori e stakeholders del territorio a essere parte attiva nella co-progettazione della “Destinazione Messina”.

Sarà possibile seguire la diretta della presentazione del progetto collegandosi al link:  https://www.facebook.com/destinationmkrs