fbpx

Delirio Italia, siamo campioni d’Europa! Mancini in lacrime: “squadra meravigliosa, questa vittoria è per la gente”

mancini-indicazioni-italia-inghilterra Foto di Andy Rain / Ansa

Il commento del c.t. Roberto Mancini al termine della vittoria in finale dell’Italia contro l’Inghilterra, superata ai calci di rigore

Una serata storica, che sarà ricordata per sempre. Vince l’Italia, esplode in festa una Nazione. Grande emozione al termine dell’incontro per gli Azzurri, una vittoria super meritata per il cammino ad Euro 2021. In lacrime anche il c.t. Roberto Mancini, condottiero della squadra: “Siamo stati bravi. Abbiamo preso un gol subito ma poi abbiamo dominato la partita. I ragazzi sono meravigliosi. E’ importante per tutta la gente, per tutti i tifosi. Spero che gli italiani festeggeranno, siamo felici”.

Chiellini: “vittoria meritata, Donnarumma straordinario”

“Vittoria meritata, ce lo siamo detti a maggio che potevamo farcela. Siamo speciali, godiamocela perché è bellissima. La chiave è stata quella di giocare sempre a calcio e divertirci. Nonostante abbiamo subito un gol subito, poi abbiamo reagito. Oggi abbiamo fatto la storia. Errore Jorginho? Abbiamo uno straordinario Donnarumma, siamo passati da un Gigio ad un Gigio”, ha commentato Chiellini al termine del match.

Donnarumma: “non abbiamo mai mollato”

“Non abbiamo mai mollato, ce l’abbiamo fatta. Sapere da dove siamo partiti e dove siamo arrivati mi fa pensare tanto. Quel gol subito all’inizio poteva ammazzarci, ma abbiamo reagito come abbiamo sempre fatto. Capita di subire un gol. Buffon? E’ lui il più forte di tutti”, sono le parole di Donnarumma alla fine dell’incontro. Il portiere ha parato ben due rigori nella girandola di rigori in finale contro l’Inghilterra.