fbpx

Come valorizzare i sottoprodotti del bergamotto, a Catanzaro la conferenza sul progetto “Farmaberg”

bergamotto di calabria

La conferenza stampa a Catanzaro del progetto “Farmaberg”, illustrato dall’assessore all’agricoltura Gallo. Il tema? Come valorizzare i sottoprodotti del bergamotto

Domani, martedì 20 luglio, alle ore 11.30, nella sala Verde della Cittadella “Jole Santelli” di Catanzaro, l’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, illustrerà il progetto “Farmaberg” che riguarda la valorizzazione dei sottoprodotti del bergamotto, lo studio dell’attività ipocolesterolemica e della composizione chimica di bevande a base dell’agrume. I partner del progetto, di cui è capofila l’azienda agricola “Pratticò”, sono il dipartimento di Chimica e Tecnologie chimiche dell’Università della Calabria e il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma.

All’incontro con i giornalisti interverranno il dirigente generale del dipartimento Agricoltura, Giacomo Giovinazzo, l’amministratore dell’azienda capofila, Francesca Pratticò, il professore di Chimica organica dell’Unical, Leonardo Di Donna, la professoressa di Endocrinologia dell’Università di Parma, Alessandra Dei Cas.